Entra

Visualizza la versione completa : Mi servirebbero consigli su che pesci inserire

kurtzisa
24-02-2007, 11:45
ora come ora ho

2 crossochelius siamensis
2 otocinclus affinis
7 guppy
2 platy
4 red cherry
5 cardinia japonica

come fondo ho flourite saechem

come piante
ludwiga perennis
rotala rutindifoglia
rotala wallichii
muschio di java
cabomba
varie anubias
nynphaea zankery "red"

Bel miscuglio vero?

tenendo presente che il mio acquario e' 60 litri netti, che le japonica e le red cherry devono obbligatoriemente restare! che pesci potrei inserire?

mi piacciono un sacco i ramirezi ma con i gamberetti ci vanno a nozze :P
mi piacciono un sacco i pangio, ma non avrei troppi che razzolano sul fondo?
la mamma vuole i neon (e spiegargli che assieme ai platy non ci stanno...)

io vorrei qualcosa di interessante da inserire, come comportamento e come livrea, cosa mi consigliate?

H2.O
24-02-2007, 15:46
bhè se vuoi mettere qualcosa devi anche togliere qualcosa...

per red cherry intendi sempre le caridine giusto?

cmq io toglierei i poecilidi, se cerchi qualcosa di interessante i ram vanno bene, ma 60 lt per loro sono proprio il minimo...

se la mamma vuole i neon...bhè togli appunto i pecilidi e mettine 8

i pangio sono molto schivi e si nascondono molto bene, li lascerei stare per non sovraffollare la vasca.

alla fine terrei i 2 oto, i 2 crosso, 2 ram, e 8 neon. mi sembrano più che sufficenti ;-)

non so garantirti se i ram disturbano le caridine per che non ho esperienza in merito, ma se la vasca è molto piantumata ( e mi sembra di sì=)) allora credo non dovrebbero trovare difficoltà a nascondersi.

kurtzisa
24-02-2007, 18:49
bhè se vuoi mettere qualcosa devi anche togliere qualcosa...

per red cherry intendi sempre le caridine giusto?

cmq io toglierei i poecilidi, se cerchi qualcosa di interessante i ram vanno bene, ma 60 lt per loro sono proprio il minimo...

se la mamma vuole i neon...bhè togli appunto i pecilidi e mettine 8

i pangio sono molto schivi e si nascondono molto bene, li lascerei stare per non sovraffollare la vasca.

alla fine terrei i 2 oto, i 2 crosso, 2 ram, e 8 neon. mi sembrano più che sufficenti ;-)

non so garantirti se i ram disturbano le caridine per che non ho esperienza in merito, ma se la vasca è molto piantumata ( e mi sembra di sì=)) allora credo non dovrebbero trovare difficoltà a nascondersi.

grazie dei consigli, schive come sono le caridne... non vorrei non vederle mai anche se i ram sono bellissimi... chiedo piu' info nel topic apposta...

i pecilidi li leverei :P grazie dei consigli