Entra

Visualizza la versione completa : acquisto on-line

gio81
28-05-2005, 15:07
Ciao a tutti,

ho intenzione di acquistare un ancy via internet,e mi servivano pareri a riguardo? #17 #17 #17 #17
è conveniente acquistare pesci on-line?
in che condizioni arrivano?
qualcuno ha esperienza?

grazie a tutti ;-) ;-) ;-) ;-)

mmicciox
28-05-2005, 16:55
mi associo alla domanda, chi di voi ha comprato da abissi? e quali altri siti vendono pesci d'acqua dolce on-line? chi consigliate?

dela boy
01-06-2005, 02:45
costano sui 4-5 quelli ancora piccoli e 9 gli adulti, non ti conviene assolutamente online, a meno che non ne compri 50!!!

Altum
01-06-2005, 10:21
scusate ma perchè prendere un ancistrus on line? è un pesce comune in tutti i negozi e sicuramente se considerate le spese di trasporto non è un affare -28d# come dice dela boy il risparmio è sulla quantità non sul singolo esemplare #36#

fastfranz
01-06-2005, 13:25
Io ci comprai materiali (due filtri) e rimasi "moderatamente" soddisfatto (del servizio che i prodotti Eheim (in se) erano - e sono - eccellenti! Parlando quindi di "vivo" ci andrei molto cauto ...

La mia sola esperienza, e molti anni fa, di acquisto "on-line" fu QUESTA (http://www.aquapport.de/) e mi trovai bene.

Comprai 10 pesci "rari" a buon prezzo, con una servizio eccellente ma, ormai, oltre 10 anni fa, le cose potrebbero essere diverse adesso ... ;-)

Strike
01-06-2005, 15:29
bè se da abissi loro hanno il trasporto personale.. non mandano le cose con tipo poste italiane...

balabam
01-06-2005, 20:21
Però, a prescindere dalla qualità del servizio... la cosa conviene x pesci costosi che non si trovano facilmente nei negozi, e poi con questo caldo io non prenderei nulla... meglio farli in primavera e in autunno certi acquisti...

esox
02-06-2005, 23:42
in realtà la stagione migliore per acquistare pesci è proprio questa, o addirittura luglio agosto... gli allevamenti non sono pressati dalle richieste, possono spedire (anzi devono) spedire in condizioni migliori, se non ci sono casini alla dogana arrivano i pesci più belli....

sasà
05-06-2005, 12:49
e quali altri siti vendono pesci d'acqua dolce on-line? chi consigliate?

mi son trovato bene sia con i pesci che con gli invertebrati da pescivendo (WWW.pescivendo.it)

uffi
05-06-2005, 13:43
cmq è vero ... abissi è un ottimo negozio ... ma hai visto i costi di spedizione quanti sono???? (dai una okkiata e vedrai che un ancistrus ti verrà a costare 30€!!!!) ... mi associo ... lascia perdere ...

Karlito75
09-06-2005, 12:42
bè dipende se deve acquistare anche altro materiale non vivo o altri pesci mi sembra che superando una spesa minima gli scontino le spese di spedizione.
Però in effetti per i pesci più comuni non so quanto convenga..
Ma che differenza c'è tra le spedizioni per privati e quelle per i negozianti?
Forse Esox ci può spiegare come funzionano.
Ciao Carlo

fastfranz
09-06-2005, 13:10
abissi è un ottimo negozio

-05 -05 -05 -05 -05 sommessamente (per personale esperienza) dissento! Tempo addietro presi da loro (acquistando appunto on-line) due filtri; gli impicci furono tanti e tali (ritardi, disguidi) che se avessi acquistato del "vivo" avrei ricevuto - per forza di cose! - ... del "morto" #07 #07 #07 #07 #07

Potrebbe essere stato un caso ma nel dubbio - almeno per il vivo, per il futuro mi asterrò!!!. Tutto qui.

balabam
09-06-2005, 15:03
Io coi miei acquisti (di attrezzature) da abissi mi sono sempre trovato molto bene...

Karlito75
09-06-2005, 17:30
Io come già scrissi in passato ho fatto acquisti di materiale tra cui un test per il pH.
Per un errore loro mi era arrivato quello per acqua marina; appena avvisati hanno provveduto a sostituirmelo (in due giorni!) senza ulteriori spese e senza richiedermi la restituzione perchè gli sarebbe costato di più. Dovrei mettere un annuncio nel mercatino per scambiarla con qualcos'altro..

fastfranz
09-06-2005, 18:22
Io coi miei acquisti (di attrezzature) da abissi mi sono sempre trovato molto bene...

Io come già scrissi in passato ho fatto acquisti di materiale tra cui un test per il pH.
Per un errore loro mi era arrivato quello per acqua marina; appena avvisati hanno provveduto a sostituirmelo (in due giorni!) senza ulteriori spese e senza richiedermi la restituzione perchè gli sarebbe costato di più. Dovrei mettere un annuncio nel mercatino per scambiarla con qualcos'altro..

Un errore è sempre possibile, però ... #24 #24 #24 ACCADONO SEMPRE A ME?!?!?!