Visualizza la versione completa : SMANTELLARE L'ACQUARIO
salve ho l acquario da circa 6 mesi un acquario di cicladi africani l acquario va benissimo pero volevo cambiare il fondo e riallestirlo con una diversa sabbia e diverse pietre... volevo sapere se potevo farlo trq oppure ce rischio che nel tempo in cui svuoto l acqurio tolgo la sabbia ne metto altra i batteri del filtro muoiano e per i pesci dove li metto nel mentre che faccio questo lavoro grazie alessio
i batteri non sono solo presenti nel filtro ma anche nell'acqua e negli arredi, metti da parte piu' acqua che puoi trova un contenitore capiente per i tuoi pesci, inserisci un termoriscaldatore e se hai a disposizione un piccolo areatore inseriscilo in modo da ossigenare l'acqua, togli le pietre e cerca di lasciarle a bagno nell'acqua dello stesso acquario. svuoti tutto dai una bella pulita rimetti il fondo nuovo e poi procedi a rinserire gli arredi e l'acqua che hai tenuto da parte riaccendi il filtro e successivamente reintroduci i pesci ambientandoli gradualmente come si fa con pesci nuovi. fai le cose con calma calcolando a grandi linee un oretta fai tuttoe i pescetti non patiranno
allora faro cosi conservo piu della meta dell acqua e gli arredi poi tolgo la sabbia e rimetto la nuova io ho un ossigenatore percui prendo una bacinella e metto i pesci dentro insieme all ossigenatore in modo tale che l acqua sia sempre ossigenta giusto ok grazie per il consiglio
alessio
non dimenticarti anche del riscaldatore altrimenti l'acqua si raffredda e ai tuoi pescetti viene il raffreddore :-))
e non dmenticare di usare una bacinella nuova
perche bacinella nuova?????
perche bacinella nuova?????
perchè se è usata ci saranno residui di detersivi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |