Entra

Visualizza la versione completa : finalmente le stò provando

simone1968
24-02-2007, 05:37
Allora ho messo le 250 fc2 11000 k...
Osservazioni dopo tre giorni....luce bellissima e molto bianca,però ho l'impressione che la vasca sia mooolto più buia....prima montavo su plafo aquamedic una AB e una EVC.
E' NORMALE????

Simone
24-02-2007, 14:16
ciao Simone.
stesso riscontro.

SupeRGippO
24-02-2007, 15:46
simone1968, che accenditori hai ?

simo68
25-02-2007, 12:01
ferromagnetici da 3A

ALGRANATI
25-02-2007, 12:03
simo68, devi mettere gli elettronici ;-)

SupeRGippO
25-02-2007, 13:16
Non sono daccordo... i ferromagnetici da 3 Ampere vanno comunque bene...
;-)

REEFLINE
27-02-2007, 14:44
simo68, devi mettere gli elettronici ;-)

Le lampadine FC2 vanno alimentate a 3A, tutte indistintamente, indipendentemente dalla marca.

Purtroppo non esistono per il momento alimentatori elettronici sviluppati per le lampada a doppio attacco.

Saluti

REEFLINE
27-02-2007, 14:47
Allora ho messo le 250 fc2 11000 k...
Osservazioni dopo tre giorni....luce bellissima e molto bianca,però ho l'impressione che la vasca sia mooolto più buia....prima montavo su plafo aquamedic una AB e una EVC.
E' NORMALE????

Ciao Simone, si è un'impressione normale dovuta all'occhio umano. La luce è molto più fredda rispetto alle marche da te citate, e questo ti da una sensazione di meno luminosità. Ti consiglio di aspettare circa 15gg, in maniera di far "bruciare" bene la lampdina e cortesemente ti chiedo di aggiornarci sulle tue sensazioni. Per noi è molto utile avere più confronti ed avere un feedback sui nostri prodotti.

Ciao e a Presto

simone1968
17-03-2007, 02:22
OK.....passati circa 23 giorni da quando le ho montate....e le mie impressioni rimangono le stesse....vasca molto buia.

A confronto alle EVC si hai ragione,la luce è molto più fredda,ma a confronto alle AB no,le AB tendono ad una luce più azzurrina a confronto delle vostre,però la vasca era molto più illuminata.
Una cosa che mi ha colpito molto delle reef line è,che se ti metti a guardarle direttamente...diciamo negli occhi,non danno nessun fastidio,a confronto delle altre che ci vogliono gli occhiali.

Scusate se mi sono dilungato un pò troppo.

REEFLINE
21-03-2007, 20:33
OK.....passati circa 23 giorni da quando le ho montate....e le mie impressioni rimangono le stesse....vasca molto buia.

A confronto alle EVC si hai ragione,la luce è molto più fredda,ma a confronto alle AB no,le AB tendono ad una luce più azzurrina a confronto delle vostre,però la vasca era molto più illuminata.
Una cosa che mi ha colpito molto delle reef line è,che se ti metti a guardarle direttamente...diciamo negli occhi,non danno nessun fastidio,a confronto delle altre che ci vogliono gli occhiali.

Ciao Simone ti ringraziamo per il tuo feedback

pagliaccio1
31-03-2007, 11:56

io le mie le alimentavo con gli ice cup e dopo circa 2 mesi hanno perso molto di brillantezza
ciao riki ;-)

REEFLINE
31-03-2007, 18:46
io le mie le alimentavo con gli ice cup e dopo circa 2 mesi hanno perso molto di brillantezza
ciao riki ;-)

Ciao Riki, le hai sempre sottoalimentate :-))

pagliaccio1
29-05-2007, 12:33
ciao riki ;-)

Ciao Riki, le hai sempre sottoalimentate :-))

tutti dicono di alimentarle con un ballast eletronico cioe ice cup #36#

che ballast devo usare x avere il massimo dalla lampadina reef line?
attendo ciao riki ;-)

SupeRGippO
31-05-2007, 09:57
pagliaccio1, ICEcap.... che dovrebbe essere il migliore testato da tempo ;-)

simone1968
14-07-2007, 01:04
passati quasi 6 mesi,da quando ho montato le lampadine sopracitate.....devo dire che per ora non ho avuto (per il mio occhio)nessun calo di luminosità e,nessun ingiallimento,come quasi tutte le lampadine soffrono........però sempre quella sensazione di vasca buia....non me la toglie nessuno. #24

REEFLINE
14-07-2007, 16:45
..devo dire che per ora non ho avuto (per il mio occhio)nessun calo di luminosità e,nessun ingiallimento,come quasi tutte le lampadine soffrono........

Solo una piccola correzione, solo le lampade da 400w hanno avuto alcuni problemi le altre NO. Mi sembra impropria un'affermazione del genere.......

simone1968
15-07-2007, 11:52
in che senso.....??

Cenere
15-07-2007, 15:06
Ho recentemente sostituito la lampada AB con una reefline 250 fc2.
Anch'io confermo l'impressione di una vasca un po' buia e luce decisamente meno
bianca. Dopo due settimane ho rimesso la AB (usata 7 mesi) e la vasca e' subito
tornata piu' luninosa con una luce molto piu' bianca.

REEFLINE
16-07-2007, 20:59
in che senso.....??

Niente Simone, ;-) Solo una piccola precisazione, purtroppo vengono messe in giro non corrette informazioni, che tendono a screditare il prodotto e basta.

La Mia Voleva essere una precisazione di carattere generale e basta, ho quotato solo una frase che può essere mal interpretata ciao ;-)