Entra

Visualizza la versione completa : aiuto per il mio oscar

maurigno86
24-02-2007, 00:23
salve ho un oscar di circa 10 cm che si rifiuta di mangiare il cibo secco( hicari cichlid gold) il vivo lo accetta volentieri.. vorrei alcuni consigli su qualche mangime secco da utilizzare soprattutto per la mangiatoia automatica.. grazie

Indiano81
24-02-2007, 02:13
Gli Oscar sono fatti cosi.... #36#
Devi variare la loro dieta altrimenti si stufano di mangiare sempre la stessa cosa.
Cmq prova a drgli il secco (non le scaglie) e se non lo mangiano non dargli altro e riprova il giorno dopo lasciandoli a digiuno. Vedrai che alla fine si abituano.
Io uso in modo alternato gli stick, l'hikari e le pasticche Viformo (Sera),, ma naturalmente amano sopratutto il vivo (gamberetti, chironomus, tarme.....).

Megalometal
05-03-2007, 20:05
Io ho un Astronotus albino che presto dovrò cedere causa acquisto errato quando ero neo neo neofito, ce l'ho da 2/3 anni ed ha sempre mangiato di tutto, ma la dieta di base è mangime secco generico (in scaglie) sera o tetra, non mi ha dato problemi neanche agli inizi, non sono esperto ma magari il fatto che non mangia potrebbe e dico potrebbe essere dovuto a qualche fattore esterno, ti parlo x esperienza personale, il mio è un panzer onnivoro!! -11