PDA

Visualizza la versione completa : Kent Power*Phos.....paura!

riccio.79
23-02-2007, 23:47
Ciao,

da alcune settimane , forse + di un mese, mi sono ritrovato diverse zone della vasca piene di alghe verdi filamentose.
Premetto che non usavo resine anti PO4 da mesi e mesi.

Per i test i miei Po4 erano a 0,05, ma erano i silicato un po alti, a 1ppm.(i silicati nell'osmosi, non in vasca)

Da 3 giorni ho inserito in vasca le nuove resine della Kent (150g 27€!!!).

Sulla confezione parla praticamente di 1 grammo di resine a gallone (circa 4 litri), quindi per me 35 grammi, ho inserito il tutto in una zona a flusso molto elevato ( come indicato da loro sulla confezione).

ora io non ho rifatto i test dei PO4, ma le laghe in 3 giorni stanno recedendo in maniera incredibile, stanno sparendo!

Voi le avete usate? le conoscete?

Vengono indicate per PO4 e Silicati......stavo pensando di prednere un post filtro per i silicati...ma credo che ste resine bastino ;)))))

DECASEI
24-02-2007, 00:12
Sono resine per i fosfati a base di ferro... e lavorano tutte eliminando fosfati e poi silicati e altre sostanze presenti....

Se hai silicati alti in vasca si esauriscono prima..

riccio.79
24-02-2007, 00:20
grazie ;)

ma dici che sono uguali a tutte le latre o hanno qualcosa in +.....nel senso che 35 grammi di resine per 120 litri..........dicono che con 150grammmi riduci di 1ppm i PO4 in 150 galloni (550 litri).

a me sembra ottimo, oltretutto le ho piazzate all'uscita dello skiumatoio.

gerry
25-02-2007, 00:14
sono a base di ferro?
Io ho sempre pensato che quelle a base di ferro fossero rosse e quella a base di alluminio bianche

Ho sempre sbagliato?

ciao Gerry

janco1979
25-02-2007, 12:50
Se le resine sono le PHOSPHATE SPONGE della kent sono a base ceramica...