Visualizza la versione completa : guppyna ma quanto ci mette a partorire
la mia guppyna dalla pancia gonfissima è da ieri sera in sala parto ,stamattina erano nati 2 avanotti ma fino adesso più niente .....è la prima volta che mi capita ,di solito in un paio ore le altre partoriscono che sarà ? ho paura che non ce la fà e muoia -e17
io la toglierei dalla sala parto, io non la uso mai è ho un invasione di guppy di tutte le taglie.
secondo me la sala parto è stressante, piuttosto falli nascere fuori e pesca col retino quelli che nascono, addirittura i miei guppy saltano fuori dalla sala parto...ho capito che è solo uno stress inutile
il parto può durare anche diversi giorni non consecutivi
anche io sono contraria alla sala parto ma se mi partoriscono in vasca 60 l ben piantumata ,non se ne salva uno giusto qualcuno che si rifugia nel filtro e che non sempre riesco a salvare ho provato anche allestendo un'altra vasca 40 l solo per le partorienti ma niente ,ha volte le mamme se li pappano appena epulsi e a me mi dispiace propio tanto ,comunque cerco di tenercele il meno possibile infatti la guppyna già l'ho liberata e sicuramente si farà una bella pappata -64 poveri piccoli!
Mr. Hyde
25-02-2007, 12:44
Comunque è meglio che li lasci senza sala parto, davvero io non so se dopo un po' smettano di mangiarsi i piccoli, ma dal primo parto in cui se ne erano salvati 3 adesso se ne salvano molti di più.. e poi considera che in vasca la femmina cerca un angolo un po' riparato e magari piantumato, in sala parto secondo me diventa matta a cercarsi un posticino in cui si trovi bene a partorire... ;-)
Comunque è meglio che li lasci senza sala parto, davvero io non so se dopo un po' smettano di mangiarsi i piccoli, ma dal primo parto in cui se ne erano salvati 3 adesso se ne salvano molti di più.. e poi considera che in vasca la femmina cerca un angolo un po' riparato e magari piantumato, in sala parto secondo me diventa matta a cercarsi un posticino in cui si trovi bene a partorire... ;-)
almeno per quello che riguarda i guppy (e non le ampullarie) mi trovo d'accordissimo ;-)
lo so,lo so,meglio buttare la sala parto questo è fuori dubbio,ma avendo già provato a farli riprodurre in vasca almeno per quanto ho notato io ,la femmina è inseguita da tutti e non sta per niente tranquilla e poi come ho già detto di avanotti neanche uno si salva quindi a estremi mali estremi rimedi ,di certo qualche ora di sala parto non credo sia così terribile
di certo qualche ora di sala parto non credo sia così terribile
il problema è che il parto può durare anche una settimana non consecutiva come giorni...a questo punto tienila dentro un giorno e ti tieni i piccoli che nascono e poi la fai uscire...
in qualsiasi caso i piccoli non cresceranno bene nella sala parto ma dovrai utilizzare una vasca che offra un litro di acqua per ogni avannotto.
all'inizio io avevo il mio acqaurio piantumato con tutti i guppy e come vasca di accrescimento usavo un altro acquario da circa 50 litri...adesso ho aggiunto altre due vasche da 35 litri e pesco col retino i piccoli direttamente dall'acquario
Mr. Hyde
25-02-2007, 23:29
almeno per quello che riguarda i guppy (e non le ampullarie) mi trovo d'accordissimo
#24 #24 #24 non ho capito.. cosa c'entrano le ampullaria???
Mr. Hyde
25-02-2007, 23:31
di certo qualche ora di sala parto non credo sia così terribile
ma no, non succede niente..
però per le prossime volte fai in modo di avere tante piante e vedi che la sala parto puoi anche buttarla ;-)
almeno per quello che riguarda i guppy (e non le ampullarie) mi trovo d'accordissimo
#24 #24 #24 non ho capito.. cosa c'entrano le ampullaria???
le ampullarie mi muoiono, i guppy si salvano sempre tutti
Mr. Hyde
25-02-2007, 23:53
aaaah :-) capito...
lemie povere piccole #09 #09
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |