PDA

Visualizza la versione completa : parto e ...4 gg dopo ancora parto

mau84
23-02-2007, 19:51
allora...lunedi 19 febbraio, la guppina ha partorito http://mau84.netsons.org/files/parto.avi e http://mau84.netsons.org/acqua.php#immagini .

sono nati ben 40 avannotti di cui ne ho recuperato una trentina e glia altri mangiati.. -28d#

oggi mi sono accorto che la femmina che aveva partorito...ha espulso un altro piccolo -05 -05 -05

cioè dopo 4-5 giorni!!! #17

Vabbe poi se lo è pappato subito... -20 -20 ma comunque è possibile ciò???

Facendo due conti suppongo che ne avrà fatti altri durante questi 4 gg senza che io me ne accorgessi e sono spariti (pranzo).

Insomma è possibile che in totale sia stata una gravidanza da 50 avannotti +o-(sempre che abbia finito)????

Un altra cosa il foro uro-genitale è ancora appuntito e arrossato temo le faccia male che sarà? è visibilmente magra (normale).

IMPORTANTE:ho natato che a fatica ha defecato di colore NERO e filamentoso...cosi come era accaduto all'altra femmina che le aveva pappato i piccoli 4 gg fa... E' POSSIBILE CHE GLI AVANNOTTI DIGERITI FINASCONO COSI':NERI E FILAMENTOSI? #06

mario86
24-02-2007, 10:00
1)sicuramente il parto può durare diversi giorn, non consecutivi, ne nascono un'pò poi dopo 3/4/5 giorni ne nascono altri,
2) sicuramente ne possono fare veramente tanti, dipende dalla dimensione e anche dal fatto che non ha avuto "gravidanze" da piccola, ma solo una volta raggiunte le dimensioni "massime"

per il resto non essendo sicuro non ti posso aiutare, posso solo dirti che un parto stressante può portare la femmina a morire, io la metterei in una vasca più piccola e le darei delle vitamine mescolate al cibo.

mau84
25-02-2007, 15:08
la guppina continaua ad avere il foro urogenitale appuntito e fa feci bianche e filamentose.
sembra soffrire.
:-( :-( :-(

che faccio

mario86
25-02-2007, 15:15
prova a separarla e a darle delle vitamine mischiate al cibo...tipo dennerle v-maxx in gel...può darsi che sia la mancanza di forza che la faccia soffrire

mau84
26-02-2007, 12:04
allora mi sonon accorto che nonmangia..cioè mangia e sputa praticamente da due gg. #07