Janpy
23-02-2007, 19:29
Salve a tutti....
Parto con una premessa...
Ho preso un acquario da 100Lt, giusto per iniziare e vedere come funzionava la cosa...
L'ho riempito d'acqua. Ho inserito una pompa per l'acqua da 300Lt/h. Ho portato la temperatura a 25° C ho inserito lo schiumatoio, non avendo spazio all'esterno, per la sump, per ora o inserito tutto in un angolino dell'acquario, ho sciolto il sale nell'acqua e poi ho inserito 20Kg di rocce vive... Mi sono usciti dei vermetti, una spece di granchietto molto piccolo, ecc... Sul fondo si è formata uno strato di materiali di rifiuto immagino, che andrò ad aspirare, le luci ancora non le ho messe...
Il bicchiere dello schiumatoio l'ho già pulito...
Ma l'acqua mi rimane tipo opaca lattiginosa e non ha un buon odere...
Il tutto è avviato ormai da circa due settimane...
E' normale che l'acqua sia cosi o le rocce devono ancora spurgare bene ???
Se si adesso posso procedere con il posizionamente della luce o con quale passo è meglio procedere ???
L'acquario è lungo 1Mt. che potenza mi consogliate per le luci ???
Posso inserire anche della sabbia corallina media sul fondo per solo per arredamento ???
Grazie a tutti ed un saluto
GPaolo
Parto con una premessa...
Ho preso un acquario da 100Lt, giusto per iniziare e vedere come funzionava la cosa...
L'ho riempito d'acqua. Ho inserito una pompa per l'acqua da 300Lt/h. Ho portato la temperatura a 25° C ho inserito lo schiumatoio, non avendo spazio all'esterno, per la sump, per ora o inserito tutto in un angolino dell'acquario, ho sciolto il sale nell'acqua e poi ho inserito 20Kg di rocce vive... Mi sono usciti dei vermetti, una spece di granchietto molto piccolo, ecc... Sul fondo si è formata uno strato di materiali di rifiuto immagino, che andrò ad aspirare, le luci ancora non le ho messe...
Il bicchiere dello schiumatoio l'ho già pulito...
Ma l'acqua mi rimane tipo opaca lattiginosa e non ha un buon odere...
Il tutto è avviato ormai da circa due settimane...
E' normale che l'acqua sia cosi o le rocce devono ancora spurgare bene ???
Se si adesso posso procedere con il posizionamente della luce o con quale passo è meglio procedere ???
L'acquario è lungo 1Mt. che potenza mi consogliate per le luci ???
Posso inserire anche della sabbia corallina media sul fondo per solo per arredamento ???
Grazie a tutti ed un saluto
GPaolo