Visualizza la versione completa : Modifiche per amico Giuseppe
Ho avuto carta bianca da Giuseppe per tutto tranne che per il fondo che non ha voluto modificare per non disturbare gli ospiti che gia' aveva ( l'acquario girava da due anni ); fino ad oggi ho modificato:
L'illuminazione: da un neon da 30W a tre neon da 30W
Ho aggiunto la co2 ( 20 bolle/min )e tolto una lampada sterilizzatrice ( sicuramente ormai consumata ).
Ripiantumato le piante esistenti e aggiunto nuove piante.
Fra breve gli faro' acquistare l'impianto ad osmosi, cosi' sistemiamo anche i parametri dell'acqua....
Che ve ne pare? Ovviamente accetto qualsisi consiglio....
niente male :-)
certo prima era proprio sterile!! #06
indubbiamente la vasca ha fatto un notevole passo in avanti,complimenti #25 #25
aggiungerei qualche pianta o una radice per riempire il davanti a destra
ciao
Sto preparando un bel sasso vulcanico con la riccia proprio per l'angolo a cui ti riferisci...
Spero che la luce ora sia sufficente....
Marco Falciano
28-05-2005, 15:59
davvero bello, anche io avrei messo un bel sasso con del muschio li nell'ango ;-) lo...
indubbiamente la vasca ha fatto un notevole passo in avanti,complimenti #25 #25
aggiungerei qualche pianta o una radice per riempire il davanti a destra
ciao
Gia', e il sasso lo metteri a sinistra,cmq mi piace!
bellino è già migliorato notevolmente! ;-)
Nightsky
28-05-2005, 21:09
bel miglioramento... #25
ora manca solo una lezione di fritto al tuo amico (platy e neon) #07
Alghetto
28-05-2005, 21:13
è molto carino!! a me piace anche se lo lasci così senza aggiungere niente
bel miglioramento...
ora manca solo una lezione di fritto al tuo amico (platy e neon)
Non me ne parlare! Non c'e' verso! la foto l'ho fatta un paio di giorni dopo averlo allestito, per dar modo all'acqua di diventare limpida, raccomandadomi di non fare nulla prima di aver " aggiustato " i valori dell'acqua... e invece ho trovato un gruppetto di neon e tre coppie di guppy......
Marco Falciano
29-05-2005, 22:51
scusa ti posso fare una domanda: nell'acquario vedo una bella hydrocotyle, ma quando l'hai messa ha subito iniziato a crescere o ci ha messo un pò??? #24
Alghetto
30-05-2005, 00:09
da me cresce lentissima #24 #24
Marco Falciano
30-05-2005, 16:15
a me pure... poi le radici sono sottilissime e superficiali.... #24
scusa ti posso fare una domanda: nell'acquario vedo una bella hydrocotyle, ma quando l'hai messa ha subito iniziato a crescere o ci ha messo un pò???
l' hydrocotyle proviene da una potatura del mio acquario, dove cresce senza problemi ( anzi, per certi versi non riesco a controllarla ), vedremo se nell'acquario di Giuseppe avra' la stessa fortuna...
Marco Falciano
30-05-2005, 22:19
si ho appena letto che il problema maggiore è farla attecchire al terreno, una volta fatto poi cresce che è una bellezza! ;-) ancora complimenti per l'acquario
Grazie per i complimenti, nel frattempo l'acquario si e' riempito di avanotti di guppy, le femmine hanno deciso di far venire alla luce i loro piccoli nella stessa giornata! #22 #22 #22 #22
Paolinog
06-06-2005, 23:34
Carino molto voto 7,5
Grazie Paolinog, probabilmente settimana prossima provvederemo alla prima potatura, dopo di che postero' le foto....
Come promesso ecco l'acquario dopo un po' di crescita:
Davvero di impatto, mi piace molto... E' ben piantumato ma non troppo da dar fastidio al nuoto dei pesci! ;-)
bello anche l'effeto cromatico: le echino marroni, i legni e la rossa... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |