PDA

Visualizza la versione completa : Forare vasca e mobile in alluminio rivestito!

adp80
23-02-2007, 12:55
Non so se questa è la sezione giusta! Se mi spostate prego i moderatori di scrivermi dove! :-))
1 Secondo voi quanto costa far solamente forare una vasca da un vetraio per poterla collegare alla sump?

2 Quanto costa farsi costruire una struttura in alluminio (non so se è questo il materiale che si usa) per sostenere una vasca da 120x49x55h e farla rivestire da un falegname?

Ovviamente dipende tantissimo da artigiano ad artigiano e da falegname a falegname ma qualcuno di voi ha esperienze in merito? Insomma quanto avete speso voi? ;-)

MADICA
23-02-2007, 13:26
200 euro per 130x60x80 alluminio porsa sei piedi
il mobile l'ho pannellato da me comprando il legno e per la laccatura ho speso 200
Il foro, con vetri già montati è un problema, devi trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura, ma costa poco

adp80
23-02-2007, 14:08
Però, 400 € solo per il mobile! Considerando che non hai avuto bisogno di un falegname! Non so se sono in grado di rivestirmi da solo il mobiletto e fare qualcosa di decente! Però il mio non sarebbe da laccare, lo farei legno esternamente! Con 300 € me la cavo?
Purtroppo la vasca è già montata! La vende un ragazzo per passaggio ad una superiore! Mi venderebbe anche l'overflow della tunze ma naturalmente se la faccio bucare è meglio!

elettronic
23-02-2007, 14:20
io per il telaio sono andato direttamente in una fabbrica ed ho speso 108€ e c'e' uscito anche il telaio per il taleario ;-)

MADICA
23-02-2007, 15:07
elettronic, è, che ti devo dì, hai fatto bene, ma io la fabbrica credo di non averla tanto vicina :-D

adp80
23-02-2007, 15:22
elettronic, accidenti!
Fossi un pò + vicino a Roma ti avrei già chiesto l'indirizzo! #23

MADICA
23-02-2007, 15:23
adp80, vai nei centri tipo castorama e comprati i pannelli laminati, li tagli su misura presso di loro e ti fai aiutare da qualcuno per gli sportelli e l'assemblaggio. Ho visto anche i legni ancorati con le calamite e reggono bene, però il legno deve essere leggero. Un falegname che non sia un'amico ti spella vivo

adp80
23-02-2007, 15:29
MADICA, proprio domani devo andare da Castorama! Magari dò un'occhiata ai prezzi dei pannelli! Grazie!
E per il rivestimento delle parti in alluminio si usano quelle carte adesive color legno?

MADICA
23-02-2007, 15:35
adp80, perchè vuoi rivestire l'alluminio, fa la pannelatura in modo che non si veda, oppure se la fai internamente lascia tutto a vista

adp80
23-02-2007, 17:13
Se faccio esternamente il rivestimento in pannelli di legno poi negli angoli i pannelli che vanno ad unirsi dovranno essere tagliati a 45 gradi e coincidere bene! Se rivesto la struttura in alluminio facendo dei pannelli nelle parti vuote basta tagliare i pannelli e inserirli! Poi però rimane l'alluminio a vista e non credo sia molto bello! Non so se mi sono spiegato!
Ma una vasca fatta fare su misura con vetro frontale in extrachiaro sui 110x55x55h (vanno bene come misure?) forata quanto verrebbe a costare? La tua quanto l'hai pagata Madica, se posso chiedere... ;-)

MADICA
23-02-2007, 18:32
adp80, sai che non mi ricordo :-D :-D talmente i soldi che ho speso
La mia è di 15 mm con tre lati in extrachiaro, poco più di 600 credo, da aquariumstyle. Poi ti mando la foto im mp così ti rendi conto di come l'ho pannellata
Ciao