Visualizza la versione completa : aiuto discus
ciao ragazzi ho comprato 2 discus ieri..e ho notato ke ad uno in serata gli è diventato un occhio rosso e riguardandolo il giorno dopo anke l'altra...mentre l'altro discus nn ha avuto questo problema...come mai??e cosa posso fare??saranno i valori dell'acqua ho un kh7 gh 12 e ph tra 7 e 7.5
Bhe l'occhio rosso è sintomo di salute se non erro, dovresti abbassare il GH almeno a 5-6 e il PH massimo a 7, usa un po di torba. Hai un impianto a osmosi?
l'occhio rosso è un pregio non un difetto.
Come ti hanno giustamente già suggerito abbassa KH,GH e di conseguenza PH ;-)
però almeno leggere qualcosina prima di comprare un discus non sarebbe una cattiva idea
sul portale ci sono degli articoli molto interessanti che ti danno una infarinatura per me necessaria
Bhe l'occhio rosso è sintomo di salute se non erro, dovresti abbassare il GH almeno a 5-6 e il PH massimo a 7, usa un po di torba. Hai un impianto a osmosi?
caspita avevo il discus in forma e nn lo sapevo accidenti ke figuraccia eheheh #07 :-D cmq grazie...no nn ho l'impianto di osmosi ho solo la co2...ho un acquario da 80 litri quando acqua osmotica mi consigliate???ma posso ridurre i valori con la co2??
Alessandrob
23-02-2007, 16:03
80 litri????? #07 #07
eh no eh....
quanti dischi hai???? sai che devon stare in barnco in vasche di minimo 200lt????
guarda che non crescono bene in così poco spazio.....
vasca troppo piccola.
la co2 non va bene, in quantità eccessiva è mal tollerata.
PS: se fossi in te mi documenterei un pò anche se era meglio pensarci prima dell'acquisto #36#
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/Discus/default.asp
ne ho solo 2 quindi tutto sommato possono starci....e scusate è un 90 litri
#07 #07 #07 #07 #07 #07
pessimo presupposto per iniziare
è una coppia?
ne ho solo 2 quindi tutto sommato possono starci....e scusate è un 90 litri
a beh se son 90 litri... #07 se cerchi conigli sei nel posto giusto ma se dici che 2 discus stanno bene in 90 litri è inutile fare domande, non staranno mai bene e non cresceranno nel modo giusto
QUINDI o cambi vasca o pesci ;-)
se cerchi conigli sei nel posto giusto
-05 dove sono i conigli che li facciamo subito arrosto -11
:-D :-)) :-D :-))
il forum dei conigli alla cacciatora #19
il forum dei conigli alla cacciatora #19
tempi duri per i conigli
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
Alessandrob
23-02-2007, 22:48
nek84, avrai non pochi problemi a mantenerli... soprattutto se non sono una coppia, cioè non li usi per la ripro.... i disacus devono vivere in un branco di minimo 4 esemplari, stanno in coppia solo se si riproducono, e non in meno di 100litri cmq....
se vuoi avere nostri consigli è meglio che gli cambi casa ai tuoi pesci e gli regali altri due amici, minimo, altrimenti puoi anche evitare di farci domande....
qui siamo tutti dell'opinione di 4 dischgi in minimo 200lt... non meno...
:-D :-D :-D :-D oddio stavo per morì :-D :-D :-D
scusate volevo dire consigli :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |