Visualizza la versione completa : Viaggio proposte... TROVATOOOOOOO
Ciao Amici il 9 giugno mi sposo..
e non riusciamo a decidere un viaggiuo da fare!
considerate che non vogliamo stare via per piu di 10#12 giorni
cose proponete???
esperienze e costi non esagerati!!!
grazieeeeeeeeeee!!
Per la mia esperienza ti posso consigliare .....di non sposarti :-D
Dacci qualche indicazione in piu' tipo: mare, giro turistico, italia, estero.....
Per il momento congratulazioni -e24
errydarko
23-02-2007, 00:16
dipende dicci un pò i tuoi gusti...complimenti per le nozze!
***dani***
23-02-2007, 11:01
io sono stato via un po' di più... ancora non avevo l'acquario :-D :-D :-D e mi sono fatto il giro della cina... spettacolare!!!
cospicillum
23-02-2007, 12:31
Heros, dimmi quanto vuoi spendere e ti faccio un elenco...
franklin
23-02-2007, 15:43
un posto che a me ispira un monte è il madagascar,anche amici che ci sono stati mi hanno detto che è molto bello....decisamente poco turistico però
allora
il budget è di circa 1000 1100 euro a pers
diciamo che tutto ci ispira mare spiaggia tour eccecc
avevamo optato per il madagascar ma ci sono dei problemini che meno di 15 giorni non li fanno e il prezzo sale
maldive = uragani
le seicelle fanno sempre le 2 settimane
mar rosso no ci siamo gia stati
che mi dite
idee idee!!
io sono stato via un po' di più... ancora non avevo l'acquario :-D :-D :-D e mi sono fatto il giro della cina... spettacolare!!!
in cina ci vado molto probabilmente a settembre a taipei 2 settimane pagate!!!
per fare delle gare!!
vedremo portero a casa dei bonsai!!
franklin
23-02-2007, 18:33
avevamo optato per il madagascar ma ci sono dei problemini che meno di 15 giorni non li fanno e il prezzo sale
provate a organizzarvi il viaggio in autonomia(sempre con l'aiuto dell'agenzia)senza tour operator,con qualche disagio in piu' ma riuscite anche a organizzare meno di 15 gg.
RobyVerona
23-02-2007, 18:56
Ciao boss,
Con 1000-1100€ a persona la vedo veramente dura riuscire a trovare un medio-lungo raggio in strutture che offrano un buon standard qualitativo, il tutto ovviamente se organizzato tramite agenzia.
Per rientrare nella tua spesa io non butterei via l'idea di un tour che è un mix, fatti la grecia, atene e dintorni ti bastano 3-4 giorni e poi ti fai una settimana di tour sulel piccole cicladi...
Guarda che seychelles e mauritius fanno tranquillamente 10 giorni 8 notti, solo che vai a spendere molto di più del previsto in quanto sono veramente molto care.
Byeeee
Marco AP
23-02-2007, 19:21
Thailandia tutta la vita!! E ti puoi vedere il mercato dei pesci tropicali che è molto bello e interessante. Con 2200 euro, se vi organizzate il viaggio da soli, e la cosa è fattibilissima, vi bastano ed avanzano!
Se vuoi leggerti due miei articoli su un mio viaggio in thailandia qui http://www.acquaportal.it/Articoli/FotoViaggi/bangkok/default.asp e qui http://www.acquaportal.it/Reportage/acquari_bangkok/ trovi tutto.
Se vuoi maggiori informazioni su come organizzarti sono a tua disposizione. Ciao ;-)
quoto marco la thailandia è un sogno!
per quella cifra io proporrei un bel tour del sud del Marocco ;-)
errydarko
23-02-2007, 21:12
io valuterei anche capoverde..
triglauco
23-02-2007, 23:54
si per la thailandia ma evitate zone tipo phuket perche tornate in 4 tu lei lui e l'altra ;-) :-))
la Thailandia ci era stata proposta..... vedendo gli articoli è molto molto interessante .......
per capoverde nonassolutamente troppe spiagge piatte un ambiente troppo assente!!! io non sono tipo da stare spanparazzato sotto il sole in acqua se ci sono bei fondali da vedere...
avevo valutato tipo un tour del portogallo!!!
la grecia no ci sono stato ben 20 giorni nel 2004 e non mi ha entusiasmato piu di tanto
poi pero da vedere tutte le isole
es Creta!!
mamma mia che indecisione!!
Marco AP
24-02-2007, 10:29
Allora se cerchi i fondali da vedere ribadisco thailandia, oppure il mar rosso che non spendi molto e hai i fondali più belli de mondo e solo 3 ore di aereo. Anche il Marocco è molto bello, ma dimentica i fondali....
Io penso che prima, visto che sei molto indeciso, dovresti decidere cosa ti piacerebbe fare in due settimane e poi scegliere dove andare.
Ciao ;-)
Alessandro Pretolani
03-03-2007, 00:14
un bel safari in kenia completamente immerso nella natura selvaggia e non te lo scordi più.......e poi l'africa è l'africa te lo dice uno che c'è stato 4 volte...........................e poi si dice Mal d'Africa..............esiste esiste
condormannaro
03-03-2007, 02:36
Quando sei andato in Cina? Io me la sono girata un mesetto nel 2002. Veramente interessante.
Certo per un viaggio di nozze non la vedo molto indicata...
Ciao
condormannaro
03-03-2007, 02:42
la Thailandia ci era stata proposta..... vedendo gli articoli è molto molto interessante .......
per capoverde nonassolutamente troppe spiagge piatte un ambiente troppo assente!!! io non sono tipo da stare spanparazzato sotto il sole in acqua se ci sono bei fondali da vedere...
avevo valutato tipo un tour del portogallo!!!
la grecia no ci sono stato ben 20 giorni nel 2004 e non mi ha entusiasmato piu di tanto
poi pero da vedere tutte le isole
es Creta!!
mamma mia che indecisione!!
Se il mare per te non è una priorità, allora India.
E' un Paese enorme, e quindi con una decina di giorni ti visiti alcune località, senza rimpianti per il resto, perchè tanto non ti basterebbero due mesi.
E' facilmente raggiungibile con voli diretti, non particolarmente lunghi (fino a Bombay da Roma sono otto ore). Il volo non è fra i più costosi. La vita costa poco, soprattutto se ti sai un pò muovere. E' un Paese organizzato, interessantissimo, nel quale, se non sei mai stato in posti molto diversi dall'Europa, non potrai che rimanere impressionato.
Tra l'altro è un posto molto sicuro, con criminalità praticamente assente. Oggi anche questo, per un viaggiatore, è un valore (soprattutto in coppia).
Ci sono stato qualche volta, più che altro per lavoro, ma conto di tornarci per conto mio.
Comunque auguri, e non dare retta a chi ti dice di non sposarti: è tutta invidia ;-)
***dani***
03-03-2007, 09:27
Quando sei andato in Cina? Io me la sono girata un mesetto nel 2002. Veramente interessante.
Ciao
noi ci siamo trovati bene in viaggio di nozze, sicuramente un viaggio indimenticabile e fuori dai luoghi comuni...
abbiamo fatto beijing (pechino), shanghai, suzhou, xian, guilin, canton, hong kong... una sfacchinata ma ne è valsa veramente la pena
condormannaro
03-03-2007, 09:41
Ciao
noi ci siamo trovati bene in viaggio di nozze, sicuramente un viaggio indimenticabile e fuori dai luoghi comuni...
abbiamo fatto beijing (pechino), shanghai, suzhou, xian, guilin, canton, hong kong... una sfacchinata ma ne è valsa veramente la pena
Le campagne intorno a Guilin, ed in particolare Yangshuo, sono incredibili...
***dani***
03-03-2007, 09:49
il viaggio in barca attorno ai monti nelle vicinanze di guilin è stato qualcosa di incredibilmente affascinante...
jmasterj2
05-03-2007, 15:35
1000 euro per 12 gg secondo me ci fai al massimo un viaggio in toscana in un agriturismo.
:-D
a parte gli scherzi... con poco piu' di quella cifra puoi fare la crociera sul nilo con barca a vela con avventure nel mondo.
1000 euro per 12 gg secondo me ci fai al massimo un viaggio in toscana in un agriturismo.
:-D
a parte gli scherzi... con poco piu' di quella cifra puoi fare la crociera sul nilo con barca a vela con avventure nel mondo.
dipende dove altrimenti non ci stai dentro ;-)
Ciao heros, complimenti!
quoto quello che ti hanno già proposto... mar rosso(Marsa alam) o thailandia!
Ciao.
E vero che in thailandia si spende poco ma 1000€ come previsione e un tantino ottimista.
Per quel periodo di consiglio la costa orientale, l'isola di samui, il volo a giugno ti può costare circa 500/600€ a testa (forse anche meno) più un motorino a noleggio per 12 giorni circa 80€ se vi accontentate spenderete 200 € per l'abergo. rimane fuori dal calcolo i pasti e i divertimonti , che non sono da sottovalutare, Le escursioni se pur poco comunque costano per non parlare delle immersioni ormai i prezzi delle ultime sono arrivate alle stelle #07 .
Ricordati se vai in thailandia tutto e contrattabile #36# , e ci sono cose e servizi per tutti i costi.
Io e mia moglie siamo dei fedeli,di quei posti ci siamo innamorati e di quelle persone ci siamo innamorati anni fa.
Se vuoi più informazione vai su :
www.sawadee.it
www.thaicam.com
Dimenticavo buon viaggio #28 e congratulazioni -e24
Marco AP
07-03-2007, 00:43
E vero che in thailandia si spende poco ma 1000€ come previsione e un tantino ottimista.
IO la prima volta ho speso, viaggio aereo compreso, 1750 euro per 19 giorni.
La seconda volta che ci siamo stati e abbiamo anche fatto 14 giorni in giro per la cambogia abbiamo speso 2100 euro per 23 giorni totali. Parlo sempre per due persone, non per una sola.
Non includo nel prezzo solo i souvenir, che quelli penso non li include nessuno.
In thailandia, se non pretendi l'hotel con tv e tutti i confort tipo un tre stelle da noi... con 5 euro a notte dormi tranquillamente in guest house con aria condizionata e pulite. Se non vuoi l'aria condizionata dormi anche con 2-3 euro a notte.
Per spostarti con gli autobus o con il treno spendi cifre talmente basse che non sono neanche quantificabili in euro :-))
Poi è normale che se anche decidi di fare uno spostamente in aereo la cifra sale parecchio, ma se uno non ha fretta, la thailandia è ottimamente collegata con i treni e soprattutto con gli autobus e massimo che spendi sono 8 euro per fare tragitti di 500 km (con gli autobus, con i treni massimo che arrivi a 4).
Quindi alla fine i soldi che risparmi per spostarti e per dormire... sono parecchi. Certo... bisogna anche adattarsi... nel senso che non a tutti piace viaggiare in questo modo e cmq organizzarsi un viaggio da solo richiede anche del tempo e reperire moltissime informazioni oltre che impararsi quasi a memoria la guida della Lonely planet :-))
Io però posso dire che viaggiare in totale liberta e sempre a contatto con le persone del paese che ti ospita è a dir poco fantastico e lo consiglio veramente a tutti di farlo prima o poi.
Ciao ;-)
***dani***
07-03-2007, 14:19
marco tu sei un caso molto particolare... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Marco AP
07-03-2007, 14:46
marco tu sei un caso molto particolare...
Beh... sicuramente sono particolare, ma non sono l'unico ;-) E cmq... quando provi un viaggio del genere ti rendi conto veramente di quanta differenza ci sia. Ciao ;-)
condormannaro
07-03-2007, 18:01
marco tu sei un caso molto particolare... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
In effetti confermo che si può spendere veramente poco da quelle parti, sapendosi adattare (ma senza rinunciare a chissà cosa...).
A presto
ho prenotato qui!!!!!!!!!!!!!!
http://www.emerald.sc/
che mi dite èè???
condormannaro
12-03-2007, 20:43
ho prenotato qui!!!!!!!!!!!!!!
http://www.emerald.sc/
che mi dite èè???
Ci sono stato lo scorso anno dal 13 al 20 marzo.
Uno dei posti più belli del pianeta. Costoso, ma indimenticabile.
Se vuoi fare follie, una sera prenota al ristorante "Le Roche" di Praslin: ti rimarrà impresso per sempre.
Buon divertimento
Roberto
amico
devi darmi la tua mail e mi dici quante piu cose si devono sapere
Se vuoi fare follie, una sera prenota al ristorante "Le Roche" di Praslin: ti rimarrà impresso per sempre.
spiega meglio....
Uno dei posti più belli del pianeta. Costoso, ma indimenticabile
introno ai 2300 € ma i primi 3 giorni sono su un'altra isola
solo colazione e gli altri 6 giorni li a mezza pensione grossomodo saro sui 2700 euro a testa...
per il cambio money come ti eri gestito?
condormannaro
12-03-2007, 20:57
amico
devi darmi la tua mail e mi dici quante piu cose si devono sapere
spiega meglio....
Chiedi in mp, e ti sarà detto.
Ciao
RobyVerona
12-03-2007, 22:31
Bella li boss!!!
C'è stata una coppia di amici lo scorso agosto ed ho visto le foto... Postaccio... -11 -11 -11
minchia che posto!
....quasi quasi mi fai venire voglia di sposarmi :-D :-D :-D
frankzap
14-03-2007, 13:26
Heros visto ora il post....
innanzi tutto congratulazionissime per il "gran passo"...così lo chiamano anche se a me poi così grande...........
ottima scelta.......son paradisi quelli.........e poi con tutti quei soldi falli anche esser brutti.......
ciao e auguri...................
io sono stato a mahe come base ma un giorno ho visitato pure praslin,
che dire.... posti incantevoli.
ti consiglio di affittarti una macchina e di girarti l'isola magari trovi un bel ristorantino creolo sulla spiaggia....
pasinettim
14-03-2007, 13:48
Mi manca questa meta............che voglia di tornare a viaggiare #18 #18 #18
jmasterj2
14-03-2007, 21:05
ma il budget non era di 1000 euro a persona?
praticamente faro le prime 3 notti a mahè
e le altre 6 a Praslin al new emeral cove
poi da la digue c'è la possibilita di prendere una barca e spostarsi su altre isole in giornate!!
ma il budget non era di 1000 euro a persona?
he he he
già...
era..... me tapino con sti soldi mi raddoppiavo la vasca .....
era quello il tetto ma poi sai comè si va sempre a finire cosi...
perche è il viaggio di nozze e perche qua e perche la ..... #17
compliemnti per il passo #18 #18
perche è il viaggio di nozze e perche qua e perche la .....
ti capisco, è una volta nella vita è la cosa più importante non la si fa più ;-)
mirabello
15-03-2007, 17:50
ma come si prenota in posto così? tramite agenzia?
io ho fatto tramite agenzia di una mia amica..
uno puo fare anche da se'' e risparmiare quelke Euro
ma sinceramente non me la sento magari qualkosa va storto....non si sa mai.... -05
Marco AP
15-03-2007, 20:05
Che posto ragazzi... sbavoooooooooooo!!! Divertiti alla grande!!! Ciao ;-)
nettuno80
15-03-2007, 20:20
incantevole, ottima scelta :-)) :-))
errydarko
16-03-2007, 13:40
bella scelta!buon viaggio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |