Entra

Visualizza la versione completa : perchè questa coda?

SasyMad
22-02-2007, 23:46
da corca due anni ho questo "pesce rosso", da poco l'ho messo in acquario, l'ho comprato come normalissimo "pesce rosso" in un negozio all'ingrosso per metterli nel laghetto che feci in giardino...ora l'ho trasferito insieme a due suoi fratelli (anche loro con me da due anni) in un acquario da 120l, due di questi pesci hanno allungato pinne e coda mentre un altro è cel'ha ancora "piccole"...ora devo sospettare siano di due razze diverse o semplicemente hanno allungato le pinne perchè avevo molto spazio nel laghetto?

allego la foto del più grande...

Lashing
23-02-2007, 13:31
Quelli con le code allungate non sono i semplici pesci rossi ma vengono chiamati comete, sono del tutto simili ai loro cugini se non per la coda che si allunga in quel modo, anche abitudini ed allevamento sono del tutto analoghi!

Lashing
23-02-2007, 13:35
Quelli con le code allungate non sono i semplici pesci rossi ma vengono chiamati comete, sono del tutto simili ai loro cugini se non per la coda che si allunga in quel modo, anche abitudini ed allevamento sono del tutto analoghi!Ora che ci faccio caso, nella foto in lontananza mi sembra di vedere un barbus, per prima cosa se si trattasse di un barbus tetrazona sbrigati a togliere i cometa sennò nel termine di una notte gli finisce le pinne!!! E poi se hai tolto i carassi dal laghetto per inserirli in un acquario tropicale ti consiglio di rimetterli subito nel laghetto che rappresenta al meglio il loro habitat naturale... in un acquario tropicale rischiano grosso!

Tropius
23-02-2007, 15:55
già, toglili, stanno meglio nel laghetto, ce li vedo male negli acquari domestici, a patto che non siano riservati quasi esclusivamente a loro e siano di buon litraggio, 150 litri in su ;-)

SasyMad
23-02-2007, 17:46
sisi è una sistemazione momentanea questa...i barbus finora non hanno dato segni di incompatibilità con i pesci rossi...sono della seria io mi faccio i zzi miei e tu non mi calcolare...comunque ripeto che è momentaneo...

Lashing
24-02-2007, 02:55
Ok sarà... probabilmente i barbus non sono tetrazona, dalla foto non capisco vene...

Sheep
24-02-2007, 18:36
un bel cometa #36#

onlyreds
26-02-2007, 18:54
complimenti bel cometa!!