Visualizza la versione completa : avanotti.quale temperatura?
nel mio acquario a 20 gradi,tre giorni fa ho visto delle uova sulle foglie,ho preso una salaparto di quelle trasparenti che galleggiano ed ho inserito le foglie tagliate.oggi le uova si son schiuse,e per non far si che i piccolini possano uscire dalla salaparto dalle uscite laterali,li ho messi in un acquario di 20 lt.con la stessa acqua del grande,ho messo sette cannolicchi presi dal grande,e la lana.il filtro l'ho chiuso con una calza nylon,in modo ce non possano esser aspirati,ma l acqua giri lo stesso.
ora vi chiedo...lascio spento il riscaldatore avendo io in casa 19-20 gradi????
essendo la mia prima esperienza con gli avanotti,ho sbagliato qualcosa???
bè occhio al picco dei nitriti, se l'acquario è appena allestito... sette cannolicchi non sono nulla... la temperatura va bene così...
In ogni caso bastava che prendevi una sala parto a rete e la lasciavi nell'acquario dei grandi... da lì non possono scappare... Io ci faccio sviluppare gli avannotti di tanichthys che sono più piccoli di quelli di pesce rosso...
in effetti..pensandoci ora ,potevo metter una sala parto a rete,ma ho pensato chissa quanto tempo passera prima di essser di misura per esser inserito nella vasca,e avendo un acquario da lt con neon riscaldator e filtro,ho pensato fose meglio cosi.dovrei aggiungere cannolicchi presi dall acquario grande?? sai dirmi per cortesia quanto crescono?? tipo in un mese ?? grazie
dopo un mese misurano circa un centimetro coda compresa ma ancora molto "fini".io li tengo in un 12litri per adesso a temperatura ambiente e senza filtro, appena sono grandi abbastanza metto un piccolo filtro meccanico a spugna di quelli compatti (se lo metto adesso mi vengono tutti risucchiati.Se ti ricapita fia quel filtro nelal sezione fai da te che mi sembra una buona idea per gli avannotti.
io ho risolto il problema risucchio del filtro,elasticando una calza nylon attorno ad esso,e funziona benisssimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |