PDA

Visualizza la versione completa : Stasera mi sono goduto un grande Documentario! Consigliato!!

Marco AP
28-05-2005, 00:31
Dato che spesso segnalate dei documentari della BBC o National Geographic, stasera vi segnalo un documentario bellissimo realizzato da Massimo Boyer, che penso in molti di voi conoscono perchè collabora con AP per la sezione biologia marina: http://www.acquaportal.it/edge_of_reef/default.asp , oppure lo conoscete perchè appassionati di subacquea.
Beh, Massimo, insieme a Iop, un altro grande sub, hanno realizzato un documentario fantastico sul mondo marino tropicale intitolato The edge of the reef .

Ci tengo a segnalarvelo primo perchè il video merita veramente, Secondo perchè ci sono immagini veramente inedite e spettacolari... e terzo perchè lo vendiamo nella nostra libreria... :-D

Entrando nello specifico vi dico che gli argomenti sono incentrati soprattutto sui pesci e poco sui coralli, ma le nozioni che vengono fornite sono molto interessanti e si vedono cose che io sinceramente non ho mai visto in nessun altro documentario. 80 minuti di video sono volati in un attimo!
Io lo consiglio vivamente a tutti!

P.S. Per gli appassionati di HT, dico che il DVD è solo in stereo purtroppo e l'audio, ad essere pignoli non è dei migliori (si sente benissimo intendiamoci, ma prima che ve lo segnala Danilo Ronchi, lo faccio io! :-D ), mentre le immagini sono ottime!

***dani***
28-05-2005, 16:57
mettimene via una copia, che lo ritiro quando passo da quelle parti ;-)

miticopaolo
28-05-2005, 17:49
ottimo

Marco AP
28-05-2005, 23:13
mettimene via una copia, che lo ritiro quando passo da quelle parti

Certamente! ;-)

***dani***
29-05-2005, 15:23
poi se non è bella te la rendo!!!

Ps. I libri sono arrivati???

Marco AP
29-05-2005, 20:59
poi se non è bella te la rendo!!!

Ps. I libri sono arrivati???

Ok, ci sto! ;-)

P.S. no... -28d#

***dani***
18-06-2005, 17:35
visti i 2 dvd, ed i 4 documentari...

il video è ottimo, bellissima fotografia, ottima la qualità complessiva, mentre l'audio è un semplice stereo, con diversi effetti aggiunti a posteriori e ripetuti all'inverosimile, possibile che tutti i gamberi facciano lo stesso rumore, con la stessa intensità e con la stessa frequenza e volume?

I documentari sono interessanti, nel senso che sono dei bei documentari, ma non così spettacolari come ad esempio il bellissimo PIANETA BLU n. 6. [per me il più bel documentario visto fino ad ora]

I documentari, come già detto sono 4 da 20 minuti ciascuno.

1) Simbiosi, vivere insieme
2) dillo con un colore
3) Inganno, indovina chi sono
4) SOS Ippocampo

In definitiva un dvd molto ben fatto, con delle immagini da paura e di una qualità finale molto elevata.

Consigliatissimo!!!

giuseppe2037
19-06-2005, 03:20
ciao marco!
leggendo il tuo post mi sono entusiasmato così tanto che dopo 5 minuti mi ritrovo a comperare i dvd + quache libro. :-))
spero di rimanere soddisfatto.ciaoz :-)) :-)) :-))

awake
19-06-2005, 23:10
grazie per la recensione Danilo, sono curioso...... #36#