Visualizza la versione completa : Consiglio per questa estate.
Salve a tutti
Siccome oramai sono entrato nel vortice del marino, questa estate volevo farmi una bella vacanza in un posto dove poter fare anche un bel corso base di snorkeling(spero si scriva così)
Mi sapete dare un po' di informazioni, anche siti internet, dove poter trovare info, tariffe e soprattutto cerco consigli su dove andare(che non sia il mar rosso, non mi fido e non mi piace l'africa in generale :-)) ).
Spero di aver postato nel posto giusto :-)
che io sappia non c'è bisogno di fare nessun corso per far snorkeling... basta avere maschera con boccaglio e pinne! diverso è il discorso del diving...
a meno che tu non possa permetterti di andare sulla grande barriera australiana, fai male a snobbare il mar rosso! parere personale.
ciao.
RobyVerona
22-02-2007, 22:05
Credo che per l'estate sia dura trovare un posto dove praticare snorkleling sulla barriera che non sia il Mar Rosso senza trovarti nella stagione delle piogge.
Maldive ed Indonesia (periodo monsonico).
Fascia Caraibica (periodo dei tifoni)
Mauritius e Seychelles (Costosissime e con poca barriera più che altro indicate per il diving)
Australia (Tempo abbastanza buono ma 22 ore di volo e tanti soldi da mettere in preventivo).
Per il Mar Rosso laggiù in estate fa un caldo bisso, ma se vai verso Marsa Alam o Hurgada è comunque ventilato e tieni presente che per lo snorkling per quello che ho girato io (mi manca solo l'Australia e la grande barriera) il posto migliore resta comunque il Maro Rosso sia come barriera che tutto sommato che come pesci, specie se vai verso Marsa Alam dove puoi vedere se sei fortunato delfini squaletti.
Non denigrare il Mar Rosso, scommetto che se ci vai una volta ci tornerai... Io ci vado una volta all'anno da 6 anni oramai e non mi sono affatto stancato! Provalo e poi sappimi dire :-)
il fatto è che da 3 anni a questa parte puntualmente tutte le estati ad agosto succede qualcosa... per questo non mi fido... ci credo quando mi dite che la barriera del mar rosso è stupenda ma è proprio una questione di sensazioni...
kurtzisa
23-02-2007, 00:02
il fatto è che da 3 anni a questa parte puntualmente tutte le estati ad agosto succede qualcosa... per questo non mi fido... ci credo quando mi dite che la barriera del mar rosso è stupenda ma è proprio una questione di sensazioni...
ho la tua stessa senzazione sai? cioe' troppo integralismo fa male...
non ho capito se ti riferisci a me oppure ti riferisci all'egitto... #13 #13
L'estate scorsa ho fatto 15gg alle maldive.
Tempo bello ad esclusione di un giorno di pioggia e qualche scrosciata
stile caraibi. -b06
Mi hanno parlato molto bene della barriera di honduras, unico neo i mosquitos.
brianzagolf
23-02-2007, 00:22
Quoto Marsalam sud del mar rosso,barriera intatta e nessuna possibilita di integralisti: ogni villaggio è distante diversi km dal vicino, non ci sono citta, ma solo barriera intatta un ambiente perfetto.
Unica raccomandazione crema antiscottature fattore 40 anche x chi non ne ha bisogno.
Nel paese di Marsalam (tre case) puoi affittare una barca 25 mt. con 300 dollari al gg coprese le bevande,ti portano in posti fantastici!!!
Ti invidio mio figlio 7 anni ormai associa il mare a Marsalam.
kurtzisa
23-02-2007, 09:37
non ho capito se ti riferisci a me oppure ti riferisci all'egitto... #13 #13
a te -11 -11
no all' egitto... non so non mi sentirei sicuro per gli errori "nostri" del passato che si ripercuotono sul presente (pensiero profondo) e per quei 4 integralisti...
a ok, allora la pensiamo allo stesso modo :-)
Ho trovato una buona locazione a maui... appartamento a 100mt dalla spiaggia a soli 500€ a settimana.... ma quanto mi costa il volo?? e soprattutto.. com'è il reef alle hawaii??
non esiste un volo diretto credo, devi fare scalo a new york o comunque negli stati uniti e da lì prendere un altro volo per le hawaii.... inoltre informati bene se è necessario anche lì il passaporto elettronico perchè ultimamente negli states stà diventanto complicata la questione frontiere!
ma alle hawaii c'è il reef? non ne ho mai sentito parlare!
beh direi di si... insomma praticamente tutto il materiale americano arriva da li... ma so che non esistono importatori per l' europa(non so neanche se sia legale)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |