Entra

Visualizza la versione completa : acquario particolare: sfidiamo gli esperti...

matteo guerra
22-02-2007, 19:53
Ciao a tutti sono appena fresco di registrazion...vorrei allestire una vasca aperta curva (115x31-55x55h circa 260 lt..). Attualmente posseggo già una vasca aperta (100x45x45) allestita con co2, cavetto, 2 lamp HQL da 80/125 W (OSRAM DE LUX) ecc ..adibita ad una sorta di "plantacquario" dove sommerse ci sono anche piante di non facile coltura e nella parte emersa c'è una fitta vegetazione di piante di coltura idrophonica. CON QUESTA NUOVA VASCA VORREI RICREARE LO stesso tipo di biotopo( anche più verde, ma sono incerto sulla sua illuminazione. Non che mi trovi male con le HQL ma fanno una luce così gialla...(a proposito, esistono bulbi migliori di questi, e con una tonalità di colore più accettabile all'occhio umano??), vorrei installare una plafoniera HQI da 2x150 w + 2 neon da 54 w t5 che ho trovato su e-bay della Siversun, in quanto le plafoniere T5 oT8 devono stare troppo vicine all'acqua (e non andrebbero bene x le idrophoniche), MA NON E' FORSE TROPPO POTENTE X QUESTA VASCA? so che sarebbe meglio una plafo con 2 HQI x 70 w, ma costa troppo e i faretti HQI da 70w sono orrendi..VOI COSA NE PENSATE?? DOVREI RIPIEGARE SULLE HQL (MAGARI CON ALTRO BULBO + GRADEVOLE)?? presto inserirò foto..