PDA

Visualizza la versione completa : SONDAGGIO FILTRO ESTERNO

tocqueville
22-02-2007, 16:51
Ciao a tutti, sto allestendo un acquario da circa 220lt netti, visto che vorrei mettere dei discus in questo acquario ho deciso di mettere un filtro esterno ma sono molto indeciso fra questi:

- Pratiko 400
- Eheim prof. 2 2026 (è sottodimensionato per il mio acquario?)
- Tetra tec ex1200

requisito fondamentale non dev' essere piu alto di 45cm..... ugelli compresi

Grazie

Tocqueville

Gibbe
22-02-2007, 18:52
Ciao a tutti, sto allestendo un acquario da circa 220lt netti, visto che vorrei mettere dei discus in questo acquario ho deciso di mettere un filtro esterno ma sono molto indeciso fra questi:

- Pratiko 400
- Eheim prof. 2 2026 (è sottodimensionato per il mio acquario?)
- Tetra tec ex1200

requisito fondamentale non dev' essere piu alto di 45cm..... ugelli compresi

Grazie

Tocqueville

Io ho il 2026 prof 2 e te lo consiglio vivamente (perchè sottodimensionato?), gli altri non li ho mai provati quindi non posso esprimere opinioni.

tocqueville
22-02-2007, 20:29
sottodimensionato nel senso che ricircola l' acqua meno di tre volte in un ora..... io sono un neofita ma visto che vorrei mettere dei discus in quella vasca leggendo qua e la' ho notato che il ricircolo dev' essere di almeno 4/h.

A parte questo è quello che vorrei montare, perchè è piu' compatto degli altri in lista, e poi....è sempre un eheim e da quanto leggo su questo forum direi che i commenti sono solo positivi

tocqueville
22-02-2007, 23:34
tenete sempre conto l' altezza massima del filtro che nel mio caso nn puo' superare i 45cm. totali ugelli compresi

tocqueville
23-02-2007, 01:35
orfeo dove sei?????? :-D :-D :-D

piernick
23-02-2007, 13:18
orfeo dove sei?????? :-D :-D :-D

Si è stufato di dirci che lui ha tutti e due i filtri e ti consiglia Eheim oppure se prendi Pratiko cambia subito i tubbi corrugati con quelli in gomma uso alimentare. :-D :-D
Scusa Orfeo ma ci stava! :-))

Ciao ;-)

tocqueville
24-02-2007, 11:33
ragazzi non vorei essere petulante e rompiscatole ma entro martedi' devo scegliere e onestamente non so cosa fare.....date una mano a un neofita