Entra

Visualizza la versione completa : informzioni su betta!!!!

Sabrosa82
22-02-2007, 16:40
Salve a tutti ....ieri ho acquistato un betta maschio e dal mio negoziante mi hanno consigliato di non mettere altri maschietti.....vorrei sapere......uno se è normale che stia sempre sul fondo .....la temperatura dell'acqua è circa 26 o 27 gradi........poi vorrei sapere se metto una femmina......depone uova o fa i piccoli....convive con speci pacifiche corydoras rasbora e lebistes!!!!
Vi ringrazio anticipatamente :-))

Labeo88
22-02-2007, 17:28
se metti 2 maschi si sbranano, dovrebbe stare in superficie-centro, temperatura OK, la femmina la puoi mettere se hai tante tante piante, fa le uova dentro 1 nido di schiuma, convive bene con rasbore, cory ma ai lebistes (guppy) morde la coda. :-)

quanto grande ce l'hai l'acquario?

Sabrosa82
22-02-2007, 19:01
ok bene allora potrei mettere la femmina perchè l'acquario avviato da poco ha 5 piantine è un 120l....ovviamente in previsione cresceranno le piantine!!!!!l'acquario è del mio fidanzato e lui ama i lebistes....potrebbe accadere invece che essendo abbastanza grande l'acquario ed essendoci le piante le lebistes non ne risentano?

rox
23-02-2007, 02:48
no non è possibile..il betta scambia i guppy maschi per suoi simili e può anche arrivare ad ucciderli..devi scegliere tra guppy e betta ;-)

balabam
23-02-2007, 03:37
è normale che stia sempre sul fondo

no non è normale. Solitamente i betta bazzicano la zona superficiale...

Sabrosa82
23-02-2007, 12:56
NO NON DITEMI ALLORA DEVO TOGLIERE LA BETTA MASCHIO???? -20 #07 ....SIETE SICURI SICURI????Ok vedrò come andrà

H2.O
24-02-2007, 23:51
....SIETE SICURI SICURI????

sicuri puoi mettere le rasbore però ;-)

splendens
26-02-2007, 13:54
NO NON DITEMI ALLORA DEVO TOGLIERE LA BETTA MASCHIO???? -20 #07 ....SIETE SICURI SICURI????Ok vedrò come andrà confermo, è così. I betta non "sopportano" altri pesci dalle pinne colorate come le loro. Esperienza personale! Ho 1 guppy fortunatamente femmina e quindi meno colorata eppure ogni tanto viene infastidita della femmina di betta.

BratzRossa
01-03-2007, 19:32
il mio betta sta un pò dappertutto ha movimenti molto lenti e molto spesso si nasconde in una pianta e sembra morto......è normale?
Poi ho anche una femmina che sta sempre nascosta e pure lei ha movimenti molto lenti e sembra che stia per morire da un momento all'altro...ora vi domando è un comportamento normale oppure moriranno da un momento all'altro?