Visualizza la versione completa : anemone
achillegolia
22-02-2007, 14:55
aiutooo!!!
non sò se il forum è quello giusto, ma ho un problema con l'anemone....
mi sapreste dire xke stà così?Stà morendo o stà facendo la muta???
HELP ME PLEASE!!!
achillegolia, nò non sei nel posto giusto e soprattutto non si vede la foto.
achillegolia
22-02-2007, 15:05
e dove devo postarlo???
Aiutatemiiiii!!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00334.1_975.jpg
achillegolia, aspetta gli esperti ma la vedo messa maluccio, -05 ho letto il tuo profilo sei messo da panico ti credo che muoia poverina è già molto che non si sia buttata fuori dalla vaschetta x suicidarsi.
planetbaz
22-02-2007, 15:18
in attesa che ti spostino nella sezione giusta..
trova qualcuno o il negoziante stesso e riportagli tutto in fretta e furia..
poi ricominci da capo
mi dispiace
errydarko
22-02-2007, 15:42
la vedo messa male...ma le anemoni fanno la muta??è la prima volta che la sento stà cosa..
planetbaz
22-02-2007, 15:46
ma quale muta..
ma hai idea dei valori da incubo che ci possono stare in quel catino?
poveri animali
netrunner
22-02-2007, 16:54
ciao,
gli anemoni non fanno nessuma muta!
cmq è da vergogna la tua vasca! tenere 2 pagliacci in 12 litri l'acqua è una cosa inaudita!
cmq fa come ti pare!
l'anomone no nmipare molto in forma,stà di lato ed è chiusa a bestia..o la riporti o fai in modo di toglierla dalla vasca dao che se muoiono in vasca rilasciano una quantita di ammonio fuori misura!
già che ci sei...riporta pure i pagliacci o faiuna vasca decente! (100 l minimo)
planetbaz
22-02-2007, 17:54
netrunner,
cosi mi sembri un filo aggressivo..
sono sicuro che achillegolia non sapeva di sbagliare... adesso sa e spero provveda al più presto..
se fosse vicino andrei a tentare di salvare la situazione..
netrunner
22-02-2007, 20:27
hai ragione..sono stato un filo (giusto un filo ) aggressivo e mi scuso con achillegolia..
ma dovete sapere che mi sono un poco rotto le balle di vedere scene di questo tipo! mispiego..da quando è venuto fuori alla ricerca di nemo c'è stata una corsa sfegatata da parte dei bimbetti a comprarli...mettendoli in Mini vasche...bocce etc...
cosa inaudita!
poi via non è achillegolia che mi fa pensare ..ma molti altri che pur avendo minivasche ci insericono pesci!
Però achillegolia era già stato avvertito dell'imminente catastrofe, se vengono dati consigli non sarebbe male seguirli, qui non ci guadagna nessuno a farti comprare attrezzature costose....Se li vuoi in salute informati BENE e non ascoltare solo i negozianti..... #07
achillegolia
22-02-2007, 22:08
grazie planetbaz,
scuse di netrunner accettate, ma sai che è, è che se il venditore (dal quale vedi acquari bellissimi) ti dice che c puoi mettere 4 pescetti, tu ce li metti...
comunque....
x quanto riguarda la mia "vasca" è piccola solo x motivi di spazio...
pare sia morta l'anemone, e l'ho messa in un bicchiere con un po d'acqua x vedere cosa succede..
achillegolia, riparti coi consigli che ti daranno e vedrai che avrai soddisfazioni ;-)
ma sai che è, è che se il venditore (dal quale vedi acquari bellissimi) ti dice che c puoi mettere 4 pescetti, tu ce li metti...
Dice questo solo per vendere, se è un negoziante birbo sa benissimo che nel giro di qualche mese tu ritorni a comprare ciò che ti è morto e cosi oltre a venderti per esempio il pisciolino ti vende dell'altro per provare a farlo campare ;-)
netrunner
23-02-2007, 10:01
tanto x cambiare i negozianti seri non esistano!
io sono di livorno e lo vedo sulla costa toscana ce ne saranno 1 o 2 decenti...ma anche quelli...decenti dopo che ci sei entrato in amicizia...
raba da matti,in pratica achillegolia tu prima di andare in un negozio devi avere le idee strachiare! non puoi permetterti di farti consigliare.
si lo so è brutto a dirsi ma è cosi purtroppo!
achillegolia
23-02-2007, 10:54
..lasciamo stare....ci rimango solo male....
comunque ora aggiungo solo un po di rocce...e poi nient'altro....anzi, gli riporto anche la lima scabra prima che muore anche lei (ho letto che ha vita breve, figuriamoci da me..)
bravo hai capito che così non si poteva andare avanti...altro consiglio, vai sul mercatino e cercati delle vaschette un po più grandi, se ci vuoi mettere 2 pagliacci e un anemone (sconsiglio vivamente,piuttosto prova con degli lps o molli a creare una simbiosi), cerca vasche dAI 100L in su e un buono skimmer. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |