Visualizza la versione completa : vasca grande
la_befana
22-02-2007, 14:24
ciao a tutti,
è motlissimo che non scrivo più qui a dire il vero mi mancavate!!!
smancerie a parte, ho una vasca di 200 litri netti 120x40x50 dove tengo un po di pesciolini, mi piacerebbe o meglio piacerebbe a mia mamma farla diventare di 2 metri...
in questo momento ho due lampade HQL e un heim 200 se non mi sbaglio....
cosa devo prendere?
e soprattutto da chi trovo una vasca cosi?
mi conviene farla su misura?
esistono vasche di queste dimensioni anche chiuse, ho un'allevamento di gatti e sono stufa di vedere gatti cadere e acqua schizzare da tutte le parti!
grazie
:-))
Pleco4ever
22-02-2007, 14:33
ti interessa LUNGA o capiente?
la_befana
22-02-2007, 17:41
l'attuale è larga 40...la voglio lunga ma che abbia una profondita di almeno 40 cm
Pleco4ever
22-02-2007, 17:58
200 cm lo trovi tranquillamente
la_befana
22-02-2007, 18:19
si ok...ma dove?
e poi bastano le mie lampade?
ne devo prendere altre?
e il filtro?
mi conviene vendere tutto in blocco il mio e prendere un blocco unico per l'altro?
Pleco4ever
22-02-2007, 18:31
e poi bastano le mie lampade?
dipende da che piante vuoi tenerci...puoi anche farne a meno della luce in acquario
dipende tutto dalla vasca che vuoi fare tu!
si ok...ma dove?
in qualsiasi negozio,li ordinano!
e il filtro?
il filtro per vasche così grandi non deve MAI essere UNO.
almeno 3...anche di modeste dimensioni.
fai conto che se sono filtri esterni sulla confezione è indicato "fino a quanti litri"
se no calcola che deve filtrare in un ora almeno 3 volte(minimo minimo) il volume della vasca!
mi conviene vendere tutto in blocco il mio e prendere un blocco unico per l'altro?
Ti conviene prendere la vasca e i filtri esterni per lei...
Più o meno il litraggio di una vasca commerciale di quelle dimensioni è sui 600 litri lordi 550 netti via...vedi un po tu
la_befana
22-02-2007, 18:58
ma dici che le trovo usate?
Pleco4ever
22-02-2007, 21:02
ma dici che le trovo usate?
si
la_befana
23-02-2007, 01:13
potresti essere meno gavo...
dici che le toro susate ma a chi posso chiedere?
ho già messo un annuncio sul mercatino posso fare altro?
Pleco4ever
23-02-2007, 18:08
potresti essere meno gavo...
-28d# GRAZIE...SEI L' UNICO CHE MI RISPONDE...no eh? -28d#
dici che le toro susate
posso fare altro?
PIGIARE I TASTI correttamente...
Pleco4ever
23-02-2007, 18:12
Hai un MP
la_befana
23-02-2007, 19:18
GRAZIE!!!!
CHE BELLO QUALCUNO MI RISPONDE!!!
ieri avevo la tastiera mezza rotta, oggi va meglio :-))
ciao,
di vasche di 2 metri ce ne sono però starei attenta.
Io ho una vasca di questo tipo e vorrei venderla...perchè il vetro frontale, probabilmente di qualità scarsa, è devastato da graffi vari...!!!
Quindi una vasca così importante conviene comprarla nuova.
A parte gli scherzi, non sottovalutare l'aspetto del peso; della vasca vuota quando la trasporti e posizioni (ci vogliono dalle 4 alle 6 persone); della vasca piena che raggiunge con il supporto (che deve essere adeguato) quasi 1000 kg. Quindi occhio agli inquilini di sotto...!!!
Fl@
la_befana
26-02-2007, 02:44
ciao abito su una casa al piano terra e volevo sentire appunto il costruttore....sto meditando di farla fare ad un amico vertaio che le fabbrica proprio vasche x acquari....
grazie dei consigli
mi sa che se hai un amico vetraio farla costruire su misura è la soluzione migliore... tieni magari d'occhio anche il mercatino di questo forum... a volte capita di vedere gente che vende dei vasconi a prezzi convenienti...
Ho una curiosità... cosa ci vuoi allevare in una vaschetta da 600 litri?
la_befana
26-02-2007, 11:57
non ci volgio allevare nulla....per il momento ho scalari...a volte fanno uova ma poi mangiano tutto...
la vasca in eraltà la tengo in vita perchè ho un panaque L204 che amo alla follia ha quasi 4 anni....mia mamma voleva una vasca più grande per sepapare una stanza e le sembrava bello aumentare la nostra...è un po costosino quindi non so se lo faremo, ma era un'idea :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |