Entra

Visualizza la versione completa : Ma come deve essere un BUON negozio?

Simoncelli
22-02-2007, 14:06
Ciao a tutti!
Nel mio "essere neofita", sto girando per Roma alla ricerca di un negozio valido e da eleggere a mio negozio di fiducia.
Quello che cerco con questo topic non è alcun nome, ma solo una serie di considerazioni di cui far tesoro per individuare bene le qualità indispensabili di un negozio.
Abitando a Roma, ho avuto occasione di girare alcune attività: un paio le ho trovate fornite ma ad esempio poco pulite o carissime, altre con personale assolutamente inadatto, altre poco fornite ma con merce davvero valida che tentavano di vendermi ciò che avevano asserendo che andava bene per le mie esigenze ma che, dopo un giorno di navigazione qui su AP, ho scoperto essere falso, una aveva vasche male assortite e\o con pesci morti e via discorrendo...insomma, ogni negozio visitato ha in sè pregi e difetti e vorrei capire quali di questi rivestono una maggiore importanza rispetto agli altri..
Di chi mi posso fidare, fermo restando che la mole di informazioni che reperisco qui nessun negoziante mai potrà darmi?
Grazie, Simona!! :-))

Gibbe
23-02-2007, 15:51
Una volta verificato che i pesci che ospita stanno bene e sono tenuti bene penso la cosa più importante sia il personale. Sono insopportabli quei commessi che ancora prima di farti finire di raccontare il tuo problema sono già pronti con un prodotto costosissimo in mano. Devono saper ascoltare e soprattutto mi devono saper spiegare e convincermi del perchè di una determinata scelta.

Al secondo posto metterei la possibilità di scelta tra un prodotto ed un altro, ancora di più se parliamo di pesci o piante. Grazie a questo forum ormai arrivo al negozio con le idee ben chiare ma senza avrei bisogno di vedere più soluzioni possibili ad un mio problema.

Al terzo posto metto la pulizia, un negozio di acquari deve profumare di acquari, non deve sapere di escrementi di uccelli ecc.

Ovviamente IMHO, spero di non essermi dimenticato nulla.

franz88
23-02-2007, 16:24
non posso che quotare gibbe.

aggiungo anche che il mio negozio di fiducia è questo http://www.acquaportal.it/Negozio/aquarium2000/default.asp

brachidanyo
23-02-2007, 20:35
concordo ank io con gibbe.

x franz:
quello nn è un negozio...è un signor negozio!

franz88
25-02-2007, 20:22
ed è anche a pochi chilometri da casa -11