PDA

Visualizza la versione completa : polemica prezzi di abissi

planetbaz
22-02-2007, 13:48
Gentile amministratore, gentili membri del forum:
Chiedo scusa! non pensavo di innescare una qualsiasi polemica, si è tante volte parlato bene o male di un negozio piuttosto che un altro..
ognuno può a casa propria fare i prezzi che vuole, ma,
pensavo che il forum fosse uno spazio aperto dove poter dire la proria nel bene o nel male..
Pensavo che come si possa esprimere un giudizio su una tecnica piuttosto che su un altra cosa si fosse nel diritto di sbagliare o di essere nella ragione
ora, capisco che abissi è uno sponsor di questo sito, capisco che forse gli interessi siano diversi tra me e lei ma... mi permetto di sottolineare quanto segue:

Ho acquistato nell'ultimo anno merce per circa 5000 euro presso il negozio in questione e almeno il doppio in merce acquistata online..
Caro Amministratore la stimo, la stimo molto non fosse altro che mi permette di frequentare un sito interessante e utle come questo, ma la prego, non mi PRENDA IN GIRO! o non si faccia prendere in giro!
mi reputo abbastanza intelligente e smaliziato per capire le cose che dico:
Abissi ci ha fatto uno sconto per un certo periodo e di questo ne ho ampiamente usufruito perchè come ho detto e ripeto ora con lo sconto certi articoli diventavano competitivi
Abissi ci ha levato lo sconto, padronissimo di farlo ma a mio modesto parere poteva evitare la email con la quale giustificava la privazione dello sconto stesso con la promessa di prezzi assolutamente buoni su tutto il resto... ho preso a caso diversi articoli e ho dimostrato l'enorme differenza di prezzo da altri...online o no!
per completezza posso fare un elenco di negozi anche non online... non ho nessu interesse a parlare male o bene di chicchessia..
Da abissi sono stato e tornerò, con me tutti sono molto gentili..
ma sono padrone di esprimere un mio giudizio in merito alla "senzazione" che ho comparando i prezzi?
Tunze
rowa
coralli
pesci
pompe in genere
mangimi
Filtri
schiumatoi
lampade

Non so, di quali altri articoli devo interessarmi? sabbietta per gatti?
Sono tutti prezzi imposti dalle case madri? tutti o quasi glia ltri negozi sono fuori legge e gli verranno ritirati gli articoli?

Thereefer - blucoral- acquariumcoralreef- aquariumconcept

Anche quando si fà il calcolo dell inflazione si prendono in esame solo alcuni articoli piuttosto che altri (il cosiddetto paniere) e si dà il tasso di inflazione...

Gentile Amministratore, padronissimo di tacciarmi di calunnia, padronissimo di cancellare questo post come è padronissimo di bannarmi.
Il commercio è l'anima di questo mondo e ne sono assolutamente convinto, ma la libertà di pensiero e parola lo sono altrettanti, come lo è il contradditorio.. Non a casa chi non era d'accordo con me sul post incriminato lo ha detto liberamente..

Cordiali saluti

Giando
22-02-2007, 14:07
secondo me, ha buona parte del listino è fuori mercato, e i prezzi particolari su prodotti come la linea zeovit sono durati 2 giorni per poi riallinearsi con gli altri.
diverso è il discorso se ragioniamo che questa politica dei prezzi viene applicata da un negozio fisico e non virtuale.
non ci dimentichiamo infatti che i negozi on-line spesso hanno solo il magazzino e un centralino telefonico, mentre chi è entrato nel negozio di Abissi è rimasto stupefatto dalla quantità di vasche e di animali esposti, numerosi commessi, magazzinieri, segretarie, cassieri......insomma nel negozio grande come un supermercato ci lavora un mucchio di gente con ovvi costi di gestione elevati, quindi secondo me se on-line i prezzi non sempre sono convenienti, per contro c'è una struttura espositiva e di consulenza alla portata dei meno esperti.

Rama
22-02-2007, 14:28
Vista la delicata situazione, e visto che si è parlato di possibili sfoci in ambito legale, chiudo questa discussione dando come sempre la possibilità ad Abissi di rispondere.

Marco AP
22-02-2007, 16:32
Ciao Nicola. Ci conosciamo e sai bene che se faccio certe osservazioni non le faccio per questioni commerciali. Abissi è un cliente di AP, verissimo, ma è anche vero che gli spazi banner che ha abissi li rivendo dopo un minuto visto la posizione che hanno e le richieste che ho per quesgli spazi, quindi se ho preso questa posizione è solo perchè come ti sei espresso non è corretto e rechi danno ad una azienda che sia o non sia uno sponsor di AP.

Dire "io i prezzi sul sito li ho visti e sono su quasi tutto fuori mercato.. ", parole tue, è una falsità perchè se prendi prodotti della askoll, della sera, della tetra, della SHG e molti, molti altri, se vuoi prodotti destinati soprattutto al dolce, i prezzi sono ampiamente competitivi.

Quindi, liberissimo tu e liberissimi tutti di discutere su questi argomenti, ma evitare frasi di quel tipo è secondo me indispensabile per evitare in primis un danno ingiustificato al negoziante e soprattutto per rispetto delle persone che ci lavorano.

Ora, se tu nel topic che ho chiuso esordivi dicendo che senza lo sconto molti prodotti sul marino non sono più conveniente come ad esempio quello che hai citato, senza dire che quasi tutto è fuori mercato, il discorso era molto differente.

Giustamente Fagiani mi faceva notare che chi legge quel topic difficilmente legge oltre il primo messaggio e quello che gli rimane impresso è che abissi ha tutti i prezzi fuori mercato e questo, ripeto, non è vero. Può essere vero per tanti prodotti, ma per tanti altri prodotti non lo è, quindi una frase come la tua, vuoi infelice, vuoi impulsiva, vuoi non ponderata, è da evitare assolutamente, perchè il danno al negoziante è certo.

Quindi, in cocnlusione, senza rancore e con immutata stima sia nei tuoi confronti che nei confronti di tutti, liberissimi di discutere di prezzi e liberissimi di segnalare il negozio più conveniente, quello che fa lo sconto, quello bravo e quello somaro, ma pesate sempre le parole con le quali esponete il vostro pensiero, perchè una frase scritta male o infelice può scatenare delle polemiche e come già detto, anche delle denunce e sinceramente mi dispiacerebbe troppo che qualcuno venga denunciato o querelato per una cosa del genere, perchè alla fine, quasi sicuramente, si è dalla parte del torto se si usano frasi come quella che hai usato tu Nicola.
Io lo dico soprattutto per te o per chi come te si potrebbe trovare in una situazione del genere, perchè AP, legalmente parlando, non c'entra nulla con quanto riportato nel forum e ha solo il dovere legale di rimuovere eventuali frasi diffamatorie o false nei confronti di eventuali soggetti commerciali che ne facessero espressamente richiesta. Te lo dico anche con cognizione di causa, perchè siamo stati già querelati una volta tramite il forum di scubaportal (l'altro nostro portale) da un'azienda molto, ma molto più grande di quelle che compaiono qui nel forum, ma alla fine noi ne siamo usciti puliti, perchè legalmente non responsabili, mentre l'autore del post diffamatorio, che come te ha usato una frase infelice, si trova ancora in causa con l'azienda e al 99% verrà condannato e aggiungo purtroppo #07 .

Spero di essermi spiegato e spero veramente che capirai le mie intenzioni che sono tutte meno che economiche e questo te lo posso giurare sui miei figli.
Ciao ;-)