PDA

Visualizza la versione completa : Questa sezione riguarda che il portale o solo il forum ?

pmattera
22-02-2007, 13:39
beh non sapendo se questa sezione riguarda solo il forum o anche il portale in se stesso vi faccio una segnalazione a riguardo la sezione delle schede delle piante...

nel tentativo di proteggere le foto dal grabbing selvaggio dei utenti;
avete usato un componente flash che dovrebbe rendere "quasi" impossibile se non almeno difficile la possibilità di salvare le foto, peccato che questa componente flash con la versione 9 sia in IE 7 che firefox 2 da me non funziona correttamente, e non si tratta di un fatto isolato questo difetto mi viene riprodotto su una decina di pc.

visto il problema mi sono guardato un po' meglio il codice html nella speranza di capire il problema e confesso che mi sono messo a ghingiare... nel giro di 3 min ho trovato il percorso e il nome delle foto che mi interessavano...

se mi e permesso di sottoporvi il suggerimento, abbandonate il sistema ed inserite un semplice watermark tipico del vostro sito nella parte inferiore (tanto ormai lo fanno tutti...), cosi evitate ad utenti come me di non poter consultare correttamente la sezione :)...

hem questo post non vuole essere polemico, ma già il fatto di aver scritto questa riga di solito si interpreta come tale :( ma desideravo darvi un suggerimento... tenendo conto dal fatto che scrivere e pensare fanno si che delle volte il pensiero viene mal’interpretato, spero di non avere causato a qualcuno del acidità di stomaco (per non dire averlo fatto incazzare)...

ciao
Paolo

Marco AP
25-02-2007, 13:34
Grazie mille per la segnalazione. Ne eravamo al corrente e stiamo provvedendo. L'uso del sistema in flash è stato ideato per poter inserire più foto di ogni pesce o invertebrato e non tanto per evitare che vengano copiate, anche perchè basta fare uno screenshot della pagina e si copia ugualmente.
Speriamo a breve di sistemare il tutto. Ciao ;-)

pmattera
26-02-2007, 17:29
Grazie mille per la segnalazione. Ne eravamo al corrente e stiamo provvedendo. L'uso del sistema in flash è stato ideato per poter inserire più foto di ogni pesce o invertebrato e non tanto per evitare che vengano copiate, anche perchè basta fare uno screenshot della pagina e si copia ugualmente.
Speriamo a breve di sistemare il tutto. Ciao ;-)

questo e vero ma in tal caso hai un img a 72 DPi che in stampa fanno "skifo" ;)
proposito avrei giusto, giusto le vostre foto delle piante già pronte marcate "(c) acquaportal" :) se le volete vi faccio un upload ...

Paolo Mattera

Marco AP
26-02-2007, 18:40
Ciao Paolo. Noi non marchiamo le nostre foto, perchè tanto se uno le vuole copiare, le copia con o senza scrittina del copyright, almeno che non se ne mette una in trasperenza che copre tutta la fato, ma in tal caso sarebbe un grosso peccato rovinarle in quel modo. Cmq per chi copia... liscia, se lo scopriamo, non la passa di sicuro ;-)