Entra

Visualizza la versione completa : Come comperare pesci

tecnopuma
22-02-2007, 13:04
ciao raga, mi chiedevo una cosa, se, come nel mio caso, il negoziante di fiducia ne sa meno di me e le vasche che usa per tenere i pesci che vende non hanno neanche lo skimmer, è meglio se mi faccio dare i pesci appena arrivati ancora nel sacchetto del fornitore, o è meglio che stiano nelle vasche del negoziante per 15 20 giorni?

fa69
22-02-2007, 13:12
Prendili solo se quarantenati e se mangiano

errydarko
22-02-2007, 14:19
io li vado a prendere appena gli arrivano così stanno nelle sue vasche il meno possibile..ovviamente lui li prende già quarantenati..

Perry
22-02-2007, 17:39
Prendili solo se quarantenati e se mangiano

#36#

magone
22-02-2007, 17:54
che figo pensare che è il negoziante di "fiducia" !!!! e ne sa pochissimo !!! Che bello !!!

marco lungarini
27-02-2007, 19:23
ciao raga, mi chiedevo una cosa, se, come nel mio caso, il negoziante di fiducia ne sa meno di me e le vasche che usa per tenere i pesci che vende non hanno neanche lo skimmer, è meglio se mi faccio dare i pesci appena arrivati ancora nel sacchetto del fornitore, o è meglio che stiano nelle vasche del negoziante per 15 20 giorni?
Come fidarsi di uno che na sa cosi poco ma perchè i pesci non li prendi da un' altro? #24 per me è è più sicuro un pesce malato può creare svariati problemi in vasca

Pfft
28-02-2007, 10:09
chiariamo alcune cose..
innanzitutto i pesci che arrivano ai negozi NON sono mai quarantenati (pochissimi giorni al massimo) , lo dicono tutti , ma se così fossero non si ammalerebbero...
Pochi (da contare forse sulle dita di una mano) negozi in italia fanno una vera quarantena di un mese od oltre.
Per rispondere alla domanda : prenderli subito o dopo un po' dipende molto anche dalla specie del pesce e da come il negozio ha le vasche impostate, purtroppo non esistono modi per generalizzare.