Entra

Visualizza la versione completa : brutta fine per il mio epazochelius siamesis ... ma xkè?

uffi
27-05-2005, 21:48
ragazzi aiutatemi a capire ...
ne avevo presi due circa 2 mesi fa ... nell'ultimo periodo notavo una lievita crescita ... ma uno rimaneva sempre un po secchetto ... anche per problemi territoriali .... e oggi ... brutta notizia!!!! ma strano, xkè?

ecco i miei valori
ph:6.2-6.7
gh:4
kh:6
nitriti:0
ammoniaca:0
nitrati 10
fosfati 0.1

la loro dieta oltre alle innumerevoli alghe ... si mangiavano anche il cibo secco ...

insomma aiutatemi a capire ...

polimarzio
27-05-2005, 22:30
Sei sicuro che il mangime arriva sul fondale e questi pesci abbiano cibo a sufficienza?

uffi
27-05-2005, 22:39
... a parte che si mangiukkiano tutte le alghe ... poi il cibo se lo vengono a prendere in superficie ... appena metto il secco ... loro subito che si affacciavano in superficie!!!

te ke consigli? la solita zukkina sbollentata?!!?!!?

sono davvero afflitto dalla perdita ... ma dovrò prendere altri pesci per le alghe ... tipo gli oto ...

insomma per te è dovuto alla scarsa alimentazione? ... io sinceramente dubito ... anke xkè brucavano nel ghiaietto!

lele40
28-05-2005, 11:31
a mio avviso dovresti cercare dei cibi che raggiungano il fondale pu' velocemente,in piu' ci potrebbe stare l'idea che il tuo pesce fosse per natura piu' debole e quindi meno propenso ad andarsi a prendere il cibo in superficie.mi spiace lele.

balabam
28-05-2005, 15:41
Se vuoi prendere gli oto tieni presente che le filamentose non le mangiano, a differenza dei siamensis... Magari il morto era solo + gracilino e malaticcio...

uffi
28-05-2005, 15:49
idea di altri mangiatori di alghe ... anche per filamentose?