Entra

Visualizza la versione completa : domande

michela86
22-02-2007, 10:36
buongiorno...a tutti

appena farò i prossimi controlli dell'acqua vorrei aggiungere al mio acquario altri pescioli...

2 cory
1 per il controllo delle alghe
6 neon
4 guppy
e altri 4 pesci che dovrei ancora scegliere...

l'acquario è di 100 lt ed è già abitato da
1 cory
1 per il controllo delle alghe
2 tetra
6 neon

pensate che potrebbero andare...o sono troppi...???
quanti ne potrei mettere in un acquario di questa capienza??
un altra domanda....nell' acquario di una mia amica ho visto che i guppy stanno sempre a pelo d'acqua...in superficie..forse gli manca l'ossigeno oppure è normale???

grazie a tutti...

milly
22-02-2007, 10:40
michela86, ti sconsiglio i guppy che diversamente dai pesci già presenti necessitano di acqua dura e PH alcalino. piuttosto aumenta i cory a 3-4 della stessa specie e i tetra (quali sono ?) se non li individui posta delle foto ;-)
per i guppy della tua amica non è normale che stiano sempre a pelo d'acqua. boccheggiano ?

michela86
22-02-2007, 10:54
i tetra..appena posso ti mando una foto...intanto ti posso dire che uno è giallo quasi trasparente infatti si vede la lisca..e l'altro è nero e arancione...

i guppy dell amia amica..si diciamo che sembra che boccheggiano...stanno sempre in superficie...non scendono mai...ma cmq anche gl'altri pesci che ha vanno spesso in superficie, credo a prendere aria...

ma fino a quanti pesci potrei in teoria mettere in un acquario come il mio??

milly
22-02-2007, 11:07
è difficile quantificare un numero di pesci perchè contano le dimensioni che raggiungono da adulti. se i litri sono netti indicativamente 3-4 corydoras, 10#12 neon e 1 pesce da fondo per le alghe (quale ?)
oppure al posto di 12 neon 6 neon e altri 6 caracidi di altra specie

michela86
22-02-2007, 11:10
sai cosa...guardando un pò di foto in internet...forse non è un tetra ma un platy.... #36#
prdonate l'errore #12

michela86
22-02-2007, 11:14
il nome del pesce per le alghe non lo ricordo...è quello che si appiccica al tronco...al vetro..