Entra

Visualizza la versione completa : Gruppo continuità al filtro?

Reddar
22-02-2007, 06:00
Ragazzi secondo voi conviene mettere un gruppo di continuità solo per il filtro?
Non vorrei capitasse qualcosa e si bruciasse il motorino della pompa con l'attacca-stacca di corrente che a volte capita.

Altra domanda, ma quando fanno i lavori di manutenzione alla rete elettrica e non c'e' corrente per qualche ora, mica mi muoiono tutti i batteri?

luca2772
22-02-2007, 11:07
A me l'estate scorsa si è bloccata la pompa durante le ferie #07
Non so quanto tempo il filtro (esterno) sia rimasto fermo, ma c'era anche una semplice pompetta di movimento da 400 l/h che avevo montato quasi subito, e non è successo praticamente niente (tante piante e non troppi pesci... :-D ) :-))

Ma nella tua zona ci sono frequenti black-out? -28d#

CBR1000RR
22-02-2007, 11:21
Anch'io mi preoccupavo di questa cosa... ma se il filtro è attivo da molti mesi credo sopporti la mancanza di corrente... una volta mi hanno tolto la corrente dalle 13 alle 18 e non è successo nulla... un'altra volta mi sono dimenticato di riattaccendere la pompa dopo aver dato da mangiare ai pesci ed è rimasta staccata fino al giorno dopo #23 non è successo nulla... per sicurezza ho cambiato un 20% d'acqua #24 sarà stata solo fortuna ? Ank'io comunque sono avvantaggiato da una acquario di 120litri e solo 20 pescetti... 10 neon, 5 Inpaichtys kerri, 5 cory...

Reddar
22-02-2007, 11:29
Da me non capitano spessissimo i black out, ma ogni tanto...