Entra

Visualizza la versione completa : Domandina delle 5 di mattina...

Reddar
22-02-2007, 05:50
...ok ora che siete qui vi espongo il punto che i miei neuroni appena svegli hanno individuato.
Ma se io ho appena allestito la vasca, se dentro non ho pesci, se tanto per un mesetto non ne mettero, se in casa mia fa già caldo di suo, se le piante che ho resistono anche a 15 gradi...ma il termoriscaldatore...che lo tengo acceso a fare?
Posso spegnerlo finchè non dovrò mettere i pescetti?

mariobros
22-02-2007, 06:45
secondo me rischi di rovinare le colonie di batteri che hanno bisogno di quelle temperature

mmicciox
22-02-2007, 08:17
quoto, ma dipende dalla temp che hai in vasca senza riscaldatore , se è sui 20° spegni pure

xmrdieselx
22-02-2007, 10:18
io ho l'acqua sui 18 °c e ho il filtro che gira da due giorni secondo voi devo mettere il riscaldatore non ho nemmeno piante...

mau84
22-02-2007, 10:46
Reddar, la temperatura alta aiuta a formare il filtro biologico. più è bassa piu temp magari impiegherà a formarsi. tuttavia non credo che il riscaldatore abbia un consumo esagerato. mi spiego: io per esempio non lo vedo mai attaccare sia perche a casa no circa 20 gradi sia perche il neon di giorno me la porta fino a 27#28 gradi e ripeto da quando ce l'ho, il trmostato (e la lucina relativa) non attaccano mai, non so perche. è quasi un problema perche se non attacca non posso, come vorrei, abbssare la temp. quindi diciamo che consuma corrente solo per quel po di volte che attacca il termostato quando è staccato non consuma nulla.
Il mio consiglio: ACCENDILO che male non fa

Reddar
22-02-2007, 10:57
Oki grazie per le risposte :-)