Visualizza la versione completa : Ventolina mobile mi sorge un dubbio...
Antonio79
22-02-2007, 01:32
Ragazzi sto montando la ventolina nel mobile per evitare eccessiva umidità però devo metterla in modo che il flusso d'aria va verso l'interno del mobile oppure verso l'esterno?
Grazie.
Antonio79, devi togliere umidità quindi verso l'esterno e se riesci fai un buco dalla parte opposta così entra aria fresca.
Antonio79, quoto abracadabra, , ma assicurati di fare il foro dalla parte (magari con una ventola che spinge aria all'interno)opposta perchè le ventoline per creare un flusso d'aria costante devono avere una sorgente d'aria pulita a disposizione, possibilmente non in linea le 2 ventole in modo da creare un flusso completo all'interno del mobile
Antonio79
22-02-2007, 15:14
abracadabra, agente25, molte grazie per i consigli erano andato nel pallone.. :-)
errydarko
22-02-2007, 15:46
buona a sapersi mi sà che devo montarne una pure io..
io ne ho una nel vano della sump che aspira dall'interno verso l'esterno e funziona.... dentro rimane tutto asciutto....
Antonio79
26-02-2007, 13:21
Ragazzi alla fine ho fatto 2 buchi e ho messo 2 ventoline una che aspira l'aria e l'altra che soffia e sembra vada piuttosto bene
SupeRGippO
26-02-2007, 13:43
mai avute... secondo me non servono... a meno che il mobile non sia chiuso anche dietro...
Antonio79
27-02-2007, 02:05
infatti il mio è praticamente a tenuta stagna :-D
Il mio mobile è chiuso da tutte le parti essendo la vasca a vista su tre lati ma non ho mai avuto problemi di umidità...anche vivendo in piena pianura padana :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |