PDA

Visualizza la versione completa : dove trovo questo acquario

botticella
22-02-2007, 00:38
ciao ragazzi qualche anno fa dal mio negoziante vedevo degli acquari da 2mt con doppio filtro
da un po di tempo non li trovo più erano di tipo vecchio tipo gli euroacquarium col coperchio diviso in tre parti (vano filtro, luci, reattori e prese)non avevano un costo esagerato e mi sembravano ben rifiniti sapreste indicarmi un negozio on line o disposto a spedirli che ancora li vende?
o se qualcuno lo ha e lo sta vendendo?
aspetto vostre risposte grazie a tutti

mbrac69
22-02-2007, 00:40
2 mt? #17

è il sogno di tutti noi!!!

perchè non te lo fai fare su misura da un vetraio? Prova! Tanto poi per l'illuminazione ed il filtraggio si ricorre al fai da te oppure al filtro esterno.

botticella
22-02-2007, 00:44
il problema è che il vetrai della mia zona non molano i vetri superiori a 1cm e 1 mt di lunghezza
poi i preventivi che mi hanno fatto sono da capogiro tipo 2000 euri
quello che dicevo costava attorno ai 700 euro + 300 di mobile
per i filtri non ho prob ho gia due heim il 2028 e un 2026

bruce
22-02-2007, 01:03
Fatto da un artigiano costa molto meno....e ci sono.
Ma se vai su quelli professionali industriali, la cifra è quella. (2.000 euro...e oltre).

Chi vende una vasca del genere (anche se hai parlato solo della lunghezza) a 700 euro..mi sa che te ne darà una con vetri non temperati, di spessore non adatto alla portanza richiesta...e siliconature scarse.....che forse ti creeranno più problemi (nel futuro) che soddisfazioni per l'iniziale risparmio.

Anche un buon acquario da 500 lt è una bella spesa.

Ci sto pensando da un pò.

Devo solo raccimolare la grana....perchè lo voglio di qualità ed affidabile.

Sai meglio di me che la vasca, spesso è la spesa minore del prodotto finito.

bruce.

botticella
22-02-2007, 14:49
certamente il proverbio chi più spende meno spende
ma capisci il vetrai qua da me sono molto cari e non molto competenti nel settore
mentre una vasca diciamo in serie come quelle che vedevo costavano una cifra giusta anche perchè facendone a migliaia il costo si abbassa
ho visto il poseidon con misure 200 x 50 x 60 e costa 1200
se trovassi un modello vecchio o usato magari spenderei la meta :-))

Texterzo_Mc
22-02-2007, 14:54
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpedfmok&idc=gpedfkll
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpedfmoj&idc=gpedfkll
senza mobile
anche se secondo me la prima da 200cm con vetri da 12 e senza tiranti mi sembra un pò debole

botticella
22-02-2007, 20:16
be i tiranti li potrei sempre aggiungere io ma il coperchio?
a me le vasche aperte non piacciono -20 -20

Alessandrob
22-02-2007, 20:51
be i tiranti li potrei sempre aggiungere io ma il coperchio?
a me le vasche aperte non piacciono

te lo fai te.....
tanto appoggi dei vetri trasparenti sui tiranti e li piazzi l'impianto luci, poi vetri neri per non illuminare anche la stanza sopra, appoggiati ad altri tirnati....

per i filtri fai dei buchi sui vetri di copertura.....

cmq l e vasche aperte sono magnifiche, ma c'è anche un enorme dispersuione di calore.... soprattutto in una vasca così grande....

ci spenderesti di più per l'elettricità del riscaldamento che per lsa vasca.....

botticella
23-02-2007, 14:57
PROVERO A SENTIRE abissi
mi hanno detto che qua nella mia zona ci dovrebbe essere un vetraio in gamba nel fare acquari

*Pè*
23-02-2007, 20:49
Tipo questo?

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=1120864#1120864

botticella
24-02-2007, 13:29
ma intendi il coperchio?

*Pè*
24-02-2007, 13:37
no la vasca divisa in due