Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto i miei guppy stanno morendo

Bambolina-Bella1986
21-02-2007, 23:01
Ciao a tutti,ho un problema i miei guppy stanno morendo x via di un intossicazione da nitriti e sn troppo giù. -20 Vorrei sapere se in commercio esiste qualche "medicinale" che li possa fare guarire.Vi prego aiutatemi.

polimarzio
21-02-2007, 23:14
Ciao e benvenuta su A.P.

i miei guppy stanno morendo x via di un intossicazione da nitriti e sn troppo giù.

la presenza di nitriti N02 indica una colonia batterica insufficiente, quindi il filtro biologico non funziona.
Il mio consiglio è di intervenire subito con un cambio massiccio di acqua (70%) contestualmente aggiungi un attivatore batterico come cycle della askoll, nel filtro e direttamente in acquario.

Bambolina-Bella1986
21-02-2007, 23:28
Grazie polimarzio ;-) Ti spiego un pò meglio la situazione:i parametri dell'acqua erano ottimi fino a ieri sera,poi stamattina dopo ke ho dato da mangiare ai pesci ho notato ke dopo aver mangiato si sono stranamente nascosti.Insospettita da questo loro comportamento ho fatto subito il test x i nitriti e vedendo ke la concentrazione dei nitriti era a livelli spaventosi(oltre 10 mg/l) ho subito provveduto a mettere i pesci in un altro piccolo acquarietto da 10 litri ke avevo da parte in cui ho messo solo acqua di rubinetto. Ma ci sn alcuni pesci ke stanno in superficie e bokkeggiano,ho paura ke nn c'è la facciano a sopravvivere e vorrei aiutarli :-(

imperatrice
22-02-2007, 09:37
provvedi con un areatore e ripristini almeno quello
poi come dice poli attivatore batterico i cycle e' ottimo metti l'attivatore per almeno 2/3 giorni e vedi che risolvi
spero che tu abbia messo del biocondizionatore nella vaschetta da 10lt senno rischi che il cloro uccida davvero i pesci