Visualizza la versione completa : vorrei una stella ma..........
marco lungarini
21-02-2007, 22:15
salve ragazzi siccome ho deciso di inserire un stella nella mia vasca possibilmente un formia elegans, mi sono recato dal mio negoziante di fiducia dove ho acquistato tutto dalla vasca ai pesci agli invertebrati, questo mi ha risposto che le stelle gli dovrebbero arrivare venerdi, allora mi chiedo ma questi animali possono essere venduti subito dal negoziante o sarebbe meglio che gli facessero fare un periodo di osservazione una specie di quarantena? #24 E poi un altra domanda è questa, siccome so che che le stelle sono animali molto sensibili, mi domando se arrivano dal negoziante venerdi e lui le inserisce nella sua vasca ed io l' acquisto lunedi quindi dalla sua vasca devono passare alla mia tutti questi cambiamenti possono creare problemi all'animale? #24
Scusate se le domande sono um po sceme ma all' inizio per noi neofiti ogni giorno c'è ne una nuova #12 ciao marco
***dani***
21-02-2007, 23:14
in genere le stelle in acquario sono destinate a morte certa, perché non trovano da mangiare...
il consiglio è quello di non prenderla...
errydarko
22-02-2007, 00:36
sono bellissime ma purtroppo non durano..
ale_nars
22-02-2007, 01:34
se hai molte roccie vive la fromia rossa di cui parli puo anche vivere,tra tutte secondo me è la più adatta,se il tuo negoziante non la mette in una vasca con molte roccie vive comprala presto.
marco lungarini
22-02-2007, 23:32
se hai molte roccie vive la fromia rossa di cui parli puo anche vivere,tra tutte secondo me è la più adatta,se il tuo negoziante non la mette in una vasca con molte roccie vive comprala presto.
su circa 130 litri netti ne ho circa 40 kg ma ci provo e speriamo bene
waterland
22-02-2007, 23:43
marco forse gia lo sai ma io te lo dico lo stesso:niente gamberetti cn le stelle!
marco forse gia lo sai ma io te lo dico lo stesso:niente gamberetti cn le stelle!
io non lo so... come mai?
ale_nars
23-02-2007, 00:13
waterland, scusa ma con i lismata perchè non dovrebbero starci le stelle?I lismata amboinensis del mio negoziante non la toccano la fromia
marco lungarini, comunque se vuoi provare con 40 Kg io ne metterei solo una.Poi non lo so,sicuramente da sola ha più possibilità di trovare cibo.
ilgattoblu
23-02-2007, 14:34
io nella vasca ho una stella da 2 anni e sta anche troppo bene l'unico problema e' che mangia i coralli ...............infatti credo che se continua a fare stragi la riporto al negozzio
ale_nars
23-02-2007, 15:04
ilgattoblu, ma che stella hai?mica una fromia?Alcune mangiano anche i coralli(quelle "grasse" per intenderci...)
ilgattoblu
23-02-2007, 18:55
non so che tipo di stella sia ti allego una fotostella http://www.acquariofilia.biz/allegati/stella_257.jpg
ilgattoblu,se sono quelle corazzate è molto facile io ne ho una e lò dovuta metter in sump mi pappava il briaerium (o come si scrive)e lò cuccata che stava avvinghiata sopra a uno spirografo.
marco lungarini
23-02-2007, 19:22
ilgattoblu, ma che stella hai?mica una fromia?Alcune mangiano anche i coralli(quelle "grasse" per intenderci...)
si infatti non mi risulta che le formia mangiano i coralli -28d# comunque aspettiamo che il nostron amico ci posti una foto ma per me non ha una formia
ale_nars
23-02-2007, 19:38
ilgattoblu, non si vede la foto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |