Visualizza la versione completa : Nuova vasca da 120cm come allestirla?
Ciao sono in procinto di comprare una nuova vasca da 120cm è vorrei dei consigli su come allestirla.
Come pesci devo metterci solo scalari (4/5) e pesci da branco (neon e/o rasbora).
Il dilemma nasce su come organizzare il fondale e le piante. Consederando che devo lasciare lo spazio centrale vuoto o con puante basse avevo pensato di fare negli angoli e sul vetro di dietro dei terrazzamenti. cosa ne pensate? http://www.acquariofilia.biz/allegati/acquario_208.jpg
Quanti w/l hai?
Usi co2? Fertilizzanti?
la vasca è ancora da fare
Diciamo che se non hai limiti di scelta raggiungerei un rapporto di 1w/l, poi metterei solo della glosso con un gruppo di rocce centrali.
Un classico sempre attuale ;-)
quoto magnum
secondo me verrà molto bene!! :-))
al centro potresti mettere anche un bel praticello di tenellus ;-)
per i pesci da branco rinuncia alle rasbore, visto che siamo nella sezione biotopi ti consiglierei o i neon o gli hemigrammus bleheri che arrivano dal sud america come gli scalari :-) e poi magari utilizzarei solo piante americane.... #36#
piante americane
Che tipo di piante?
se usi solo piante americane...e in questo caso sud americane se vuoi ricreare un biotopo la scelta è molto limitata....
ok x i pesci della stessa area ma io con le piante userei anche quelle di altre zone... #36#
si ma fatemi qualche nome di pianta
devi decidere quanta luce mettere...in base a quello si possono fare dei nomi... #36#
la vasca dovrebbe avere 2 neon da 30W
se hai 2 neon da 30 watt (in 200L???)
la scelta diminuisce molto...sicuramente le solite anubias microsorum vesicularia qualche echinodorus poco esigente...
60 w sono pochissimi.
Quoto mark per le piante, ma cerca di mettere qualche w in più.
Se l'acquario lo devi costruire usa delle compatte al posto dei neon, così riesci facilmente a raggiungere un alto rapporto w/l.
usa delle compatte al posto dei neon
L'acquario non lo devo costruire e cosa sono queste compatte?
é poi possibile cambiare neon e reattore per metterne di più potenti?
Le compatte sono delle lampade particolari che a parità di lunghezza hanno più w dei neon.
Fai una ricerca su internet e le trovi.
e che wattaggio mi consigli?
Dipinde da quello che vuoi fare, nel senso di che piante vuoi mettere.
L'acquario è da 200 litri?
Per fare una cosa molto spinta dovresti mettere circa 1 w/l, ma anche con meno te la cavi bene, per esempio potresti mettere 3 compatte da 55w o se proprio vuoi 4 da 55w, oppure 4 da 36w.
Non lo so le scelte sono molte, tu che vorresti fare?
La vasca è da 240l lordi e poi come faccio a mettere 4 lampade se la vasca ha l'aggancio solo x 2 neon? Come piante mi piecerebbe mettere pure delle piante rosse. Ho già pensato all'impianta co2
Ma la vasca è chiusa?
Non è che hai una foto o la marca dell'acquario?
L'acquario è della Rena ed è chiuso
Non lo conosco.
Non è che hai una foto della plafoniera o comunque puoi descriverlo dettagliatamente?
Magari apri un post nella sezione tecnica così riceverai più consigli.
Quello che è sicuro è che con 60w su 240l non ce la fai con le rosse.
Già se riuscissi a mettere una compatta da 55w qualcosa si potrebbe fare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |