Visualizza la versione completa : Incollare 2 radici?
pippoman
21-02-2007, 22:08
Vorrei formare una composizionwe con alcune radici, però per ottenere la forma che voglio, dovrei incollare delle radici insieme , ma cosa uso?
Avrei pensato al silicone, quello per incollare i vetri dell'acquario, ma regge con il legno? se uso delle viti? di ferro arrugginiscono, ma di rame, è possibile o rilascerebbero il rame in acqua è ucciderei tutti i pesci?
meglio evitare metalli in vasca #24 il silicone sarebbe ideale (non quello antimuffa) ma non so dirti se tiene sul legno :-)
Poliuretano espanso spry......ma stai attento....sparalo sulla parte da incollare, tieni le aderenze dei due legni ben salde e lascia asciugare un giorno....quindi taglia via la fuoriuscita del poliuretano che si espande......
Oppure colla a caldo!!!!!
Tranquillo, tutti e due materiali atossici!!!!
#21 #21
pippoman
23-02-2007, 14:35
Poliuretano espanso spry......ma stai attento....sparalo sulla parte da incollare, tieni le aderenze dei due legni ben salde e lascia asciugare un giorno....quindi taglia via la fuoriuscita del poliuretano che si espande......
Oppure colla a caldo!!!!!
Tranquillo, tutti e due materiali atossici!!!!
#21 #21
Vada per la colla a caldo.
Ciao e grazie.
Non riesci a legarli con del filo di nylon? Tipo quello da pesca?
matteo guerra
21-03-2007, 20:11
COLLA A CALDO?? MA SIETE SICURI??? QUELLA DEI NORMALI CENTRI BRICO O SUPERMERCATI??? ILLUMINATEMI... #07
La colla a caldo non va bene a me si è smontato tutto.
La colla a caldo non va bene a me si è smontato tutto.
Paolo Piccinelli
03-02-2009, 16:58
Io ho usato il silicone e va tutto benone.
La cosa importante è che i legni devono essere perfettamente asciutti quando li incolli ;-)
Paolo Piccinelli
03-02-2009, 16:58
Io ho usato il silicone e va tutto benone.
La cosa importante è che i legni devono essere perfettamente asciutti quando li incolli ;-)
leandrao
03-02-2009, 23:21
Se fai una ricerca lo trovi anche marrone.
leandrao
03-02-2009, 23:21
Se fai una ricerca lo trovi anche marrone.
io ho usato delle viti di ottone dite che meglio tirarle via?
io ho usato delle viti di ottone dite che meglio tirarle via?
E si sarebbe meglio levarle, e magari sostituirle con quelle in plastica il rame si ossida e rilascia sostanze nocive in vasca.....
E si sarebbe meglio levarle, e magari sostituirle con quelle in plastica il rame si ossida e rilascia sostanze nocive in vasca.....
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 09:00
viti di ottone
o inox, o niente metalli :-)
Il rame è mortale per tutti gloi invertebrati -05
Paolo Piccinelli
04-02-2009, 09:00
viti di ottone
o inox, o niente metalli :-)
Il rame è mortale per tutti gloi invertebrati -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |