PDA

Visualizza la versione completa : Il sarcophyton in muta ma i polipi?

marco lungarini
21-02-2007, 22:03
Il mio sarcophyton sta facendo la muta ed è la prima volta che assisto a questo evento poichè sono un neofita con soli circa 5 mesi di esperienza,
la mie domande sono:

1- Da quando ho notato che l' animale è in muta vedendo la pelli cola che si crea sul cappello non lo visto piu fare uscire i polipi, quindi volevo sapere se questo è normale? #24

2- il processo di muta è iniziato domenica scorsa circa ed ancora oggi mercoledi c' è qualche filamento di pellicola; ma quanto può durare tutto
il processo di muta? #24 ( il mo spiro ha una cappello di circa 5 cm o poco più di diametro).

faccio presente che come ho potuto apprendere leggendo la scheda dell' animale su acquaportal da quando è iniziata la muta ogni tanto sottopongo l' animale ad un leggere aumento di corrente per aiutarlo a liberarsi della pellicola che si crea giusto? ciao marco.

red105
21-02-2007, 22:51
1) si è normale

2)Può durare anche una settimana e quando ha finito dopo poco la può rifare,
aprirsi per un'altra settimana e rifare la muta nuovamente ;-)

daniele.t.
21-02-2007, 23:49
ricordiamo anche che mute frequenti potrebbero significare disagio...è anche vero che i sarco sono strani ma mute molto frequenti non sono una buona avvisaglia...

marco lungarini
22-02-2007, 00:03
1) si è normale

2)Può durare anche una settimana e quando ha finito dopo poco la può rifare,
aprirsi per un'altra settimana e rifare la muta nuovamente ;-)
ok grazie delle risposte ciao marco

errydarko
22-02-2007, 00:18
anche il mio è in muta!

daniele.t.
22-02-2007, 11:50
ma è normale che periodicamente va in muta, ragazzi, per togliersi alghe e zozzerie varie dalla superficie...lascia pensare che le faccia a distanze molto ravvicinate come diceva red105...certo capita, ma non è una buona cosa, insomma....

red105
22-02-2007, 17:28
se l'animale si deve abbientare è normale che ne faccia un paio al mese.
Marco aggiorna il tuo profilo e vediamo che vasca hai ;-)

marco lungarini
22-02-2007, 19:31
se l'animale si deve abbientare è normale che ne faccia un paio al mese.
Marco aggiorna il tuo profilo e vediamo che vasca hai ;-)
da ieri sera non vedo più fi lamenti di pellicola, e questa mattina sorpresa polipi fuori :-))
riguardo al profilo quando ho unpo di tempo lo aggiorno ciao a tutti ;-)

red105
22-02-2007, 23:45
Marco diciamo che il sarco è come la "gramigna" delicato ma robusto ;-)