Visualizza la versione completa : HYPHESSOBRYCON????
HO PROVATO A GIRARE IN QUALCHE SITO MA ...NIENTE #07
SECONDO VOI?PUO' APPARTENERE ALLA FAMIGLIA CITATA?
NE HO TRE DI QUESTI .....
POSSO SOLO DIRVI CHE QUANDO LI AVEVO PRESI ERANO COLORATI DUE DI ROSA O ROSSICCIO E UNO DI AZZURRO......ADESSO SONO TUTTI BIANCHI O MEGLIO NN SI RICONOSCONO PIU I COLORI MAGARI A CAUSA DELLA LUCE MA NN CREDO
Mi sembra un gymnocorymbus ternezi albino
quoto...............comunque è un tetra, il ternetzi è detto tetra nero, ma in questo caso è proprio albino...........
sì, sono quelli che poi colorano ... -28d# -28d#
mmicciox
28-05-2005, 16:54
#23 quoto
Nightsky
28-05-2005, 21:32
e cmq hyphessobrycon non è una famiglia...
(van sotto caracidi tutti e 2 no?)
mmicciox
28-05-2005, 22:33
Dovrebbe essere famiglia caracidi e genere hyphessobrycon
Dovrebbe essere famiglia caracidi e genere hyphessobrycon
#36# #36# #36#
Trovato, guardate su questo link............è proprio un gymnocorymbus ternezi albino, il nome comune in inglese è "white skirt tetra"
http://freshaquarium.about.com/cs/characins2/a/whiteskirttetra.htm
vero! Li avevo anche io, una volta.
Li kiamavo brutalmente "pinne velo". #13
se hanno perso il colore significa che erano colorati artificialmente (anche perchè questo pesce in natura non esiste rosa e azzurro) ma se stanno bene sei stato fortunato, spesso muoiono proprio a causa dei maltrattamenti subiti dalla colorazione -20
Che schifo!! Ma come si può colorare un pesce x renderlo più appariscente?
Non immaginavo che fossero colorati artificialmente! #07
Nightsky
30-05-2005, 14:41
Che schifo!! Ma come si può colorare un pesce x renderlo più appariscente?
Non immaginavo che fossero colorati artificialmente! #07
x fare soldi... e la gente che nn sa compra,e compra....
:-(
Potrebbe essere un hyphessobrycon bentosi bentosi,io ne ho avuti di rosa,c'e' ne sono di parecchie varieta',mail fatto ke siano scoloriti...un po' sospetto direi.. #07
Con cosa li colorano? :-(
Con dei coloranti chimici?
Con l'alimentazione?
Nightsky
30-05-2005, 18:34
con l'alimentazione no, usano siringhe... e i colori sono pure un po' tossici... ma nn so se siano tipo i coloranti alimentare o che.. -,-
vero! Li avevo anche io, una volta.
Li kiamavo brutalmente "pinne velo".
Il ternetzi è anche detto Tetra pinne a velo............ ;-)
ragazzi siete dei fenomeni!!!!
grazie e comq volevo dirvi due cose
la prima è che ho avuto i tre pesci in eredita (cosi per dire) e quando li avevo presi per la mia ragazza eravamo entrambe ignari della colorazione artificiale;seconda cosa il fatto che siano sopravissuti vuol dire che a casa mia stanno bene ;-)
ma c'è diversita' tra maschio e femmine?chiedo questo perche' oramai li ho da un bel po di tempo e penso siano diventati adulti e sonlo uno è piu grande degli altri #24
La pinna anale del maschio è decisamente più ampia di quella della femmina il cui bordo esterno invece corre parallelo alla linea del ventre.
La pinna dorsale del maschio è più stretta e più appuntita.
Da "Aquarium Atlas" edito da Mergus.... ;-)
con l'alimentazione no, usano siringhe... e i colori sono pure un po' tossici... ma nn so se siano tipo i coloranti alimentare o che.. -,-
In realtà no, quelli siringati sono i Chanda, per i Gymno fanno un bagno colorante... pare che per loro non sia altrettanto tossico che per i pesci di vetro (cui il colorante causa il cancro), in ogni caso se il pesce non muore il colore va via, per cui mi sembra una menata sotto ogni aspetto.
E non dimentichiamo i cory albini col peduncolo caudale siringato! #06
Nightsky
01-06-2005, 13:08
ah ecco...
ma si, è solo una crudelta' oltre che uno spreco.. cmq io spero che nn trovino il modo di far durare il colore...e che la smettano..
ah ecco...
ma si, è solo una crudelta' oltre che uno spreco.. cmq io spero che nn trovino il modo di far durare il colore...e che la smettano..
Purtroppo finke ci sono str**zi ke li comprano... #07
ah ecco...
Purtroppo finke ci sono str**zi ke li comprano... #07
Il problema è che tanti non lo sanno..... :-(
Purtroppo finke ci sono str**zi ke li comprano...
ma un genitore che compra pesci per far felice il figlio, cosa vuoi che ne sappia del motivo per cui i pesci sono così variopinti................
Purtroppo finke ci sono str**zi ke li comprano...
ma un genitore che compra pesci per far felice il figlio, cosa vuoi che ne sappia del motivo per cui i pesci sono così variopinti................
In effetti non ci avevo pensato..mi sa ke avete ragione anke voi..
Nightsky
01-06-2005, 21:25
+ che str*** ,anche ignoranti..
poi ci sono negozianti che lo sanno ma nn lo dicono al cliente, che da ignorante compra e compra...
Blu purtroppo il 99 percento della gente che acquista pesci ed ha un'acquario non sa distinguere un'anubias da un cacatuoides, ma non sono da colpevolizzare, invece chi mi fa davvero incazzare sono quelli che nonostante siano al corrente di come vanno le cose continuano a comprare questi pesci.
Blu purtroppo il 99 percento della gente che acquista pesci ed ha un'acquario non sa distinguere un'anubias da un cacatuoides, ma non sono da colpevolizzare
Purtroppo è così.....non c'è molta cultura nel possessore medio di un acquario
invece chi mi fa davvero incazzare sono quelli che nonostante siano al corrente di come vanno le cose continuano a comprare questi pesci.
E soprattutto chi, pur sapendo come stanno le cose continua a venderli.....
E non ditemi che è perchè il mercato lo richiede....se l'utente "disinformato" nonli vedesse nelle vasche dei negozi manco saprebbe che esistono....
E la protezione animali ?
Nightsky
02-06-2005, 01:34
invece chi mi fa davvero incazzare sono quelli che nonostante siano al corrente di come vanno le cose continuano a comprare questi pesci.
E soprattutto chi, pur sapendo come stanno le cose continua a venderli.....
E non ditemi che è perchè il mercato lo richiede....se l'utente "disinformato" nonli vedesse nelle vasche dei negozi manco saprebbe che esistono....
E la protezione animali ?
eh ma appunto, anche a me fan + incazzare questi.....
-28d#
la protezione animali è poco sensibile ai maltrattamenti di pesci od altri animali che non siano cani gatti ed animali da pelliccia.................anche se i casi isolati non mancano (come il divieto imposto da qualche comune di vendere pesci rossi alle fiere di paese)
Stefano1963
02-06-2005, 19:34
L'ho già detto che "money is making the world go round" ma al contrario? Non aggiungo altro.
Non mi spaventeri se tra qualche anno coloreranno i cani, i gatti, i furetti con qualche vernice fosforescente o iniettassero loro qualche colorante per farli abbinare alle scarpe o alla borsetta...
la protezione animali è poco sensibile ai maltrattamenti di pesci od altri animali che non siano cani gatti ed animali da pelliccia.................anche se i casi isolati non mancano (come il divieto imposto da qualche comune di vendere pesci rossi alle fiere di paese)
Già....forse i pesci non fanno notizia...... :-(
Non mi spaventeri se tra qualche anno coloreranno i cani, i gatti, i furetti con qualche vernice fosforescente o iniettassero loro qualche colorante per farli abbinare alle scarpe o alla borsetta...
Visione pessimistica, ma purtroppo non impossibile, anzi..... -20 -20 -20
mmicciox
05-06-2005, 19:31
Vuoi mettere la pubblicità che si fanno andando alle prime alla Scala ad imbrattare con la vernice le pellicce dei riccastri? Gli integralisti spesso sono così, vedono la pagliuzza e gli sfugge la trave!
Vuoi mettere la pubblicità che si fanno andando alle prime alla Scala ad imbrattare con la vernice le pellicce dei riccastri? Gli integralisti spesso sono così, vedono la pagliuzza e gli sfugge la trave!
Penso ke tu abbia ragione,ma definire la questione delle pellicce una "pagliuzza" mi pare un po' riduttivo..
era solo un esempio per far capire che si è molto sensibili sulla sorte di foche ermellini e visoni e troppo poco sulla sorte di pesci tropicali, coralli o altri animali poco "famosi".............
mmicciox
05-06-2005, 21:40
Infatti, e poi una vita è una vita, non è che si può discriminare tra un pesce, una foca o un cane, e poi su quali basi? Perchè alcuni somigliano a dei bei pupazzetti di peluche e altri no?
Nightsky
06-06-2005, 01:21
i cani li colorano gia'.... sopratutto i barboncini... #07 (rosa, blu...) #06
a parte il gusto discutibile nel volere un cane rosa, almeno credo che usino colori innocui tipo le tinte ad acqua che usano le donne e che vanno via dopo alcuni lavaggi.
Tempo fa ho visto dei barboncini nani rosa/fucsia.
Nightsky
06-06-2005, 19:35
se fossi un cane e mi fanno rosa, mi butterei da un ponte #06
se fossi un cane e mi fanno rosa, mi butterei da un ponte #06
concordo in pieno.. #07
anke se ho saputo ke quest'estate andra' il rosa... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |