Visualizza la versione completa : Legatura Riccia Fluitans
AndreaDoc
21-02-2007, 20:08
Devo legare la Riccia ad una pietra...e mi è venuto in mente: e se usassi la "Rete Tubulare Elastica Ipoallergenica"? (quella retina che si usa da mettere sulle fasciature delle ferite)
Composizione:
- Poliammide 35%
- Poliestere 37%
- Gomma naturale 28%
Non dovrebbe rilasciare sostanze nell'acqua e anche se le rilascia non dovrebbero essere nocive...che ne dite??
AndreaDoc
21-02-2007, 22:02
Perchè nessuno mi aiuta??
siamo un pò impazienti o sbaglio ? :-))
non credo ci siano controindicazioni, io in passato per fissare la riccia su una radice avevo usato una retina per capelli ;-)
AndreaDoc
21-02-2007, 22:10
Scusa...non volevo mettere fretta a nessuno, ma la Riccia mi sta morendo in un barattolo....
Scusate ancora...è che delle volte i messaggi scorrono verso il basso senza che nessuno risponda... -20 ...e a me viene da piangere.... -20 -20
Delle volte siete brutti e cattivi con un ignorante come me...
Scherzo...però è servito... :-D :-D
Grazie mille!!!
Giuseppedona
21-02-2007, 22:13
Ma scusa il filo da pesca perchè no ? Io ho provato entrambi i sistemi e devo dire che con il filo, cercando di metterlo a mo di rete ho ottenuto un risultato migliore ;-)
ma con il filo da pesca la riccia non scappa fuori da tutte le parti ? #24
Giuseppedona
21-02-2007, 22:23
No se si riesce a ricreare un reticolo....io ho preso la roccia e ho messo un ciuffetto molto scarso di riccia, poi con il filo ho fatto un pò di giri in avanti e poi altrettanti giri in senzo orizzontale tanto da ricreare tanti quadratini tipo rete. Ti posso dire che in un paio di settimane con la giusta illuminazione è cresciuta tanto da ricreare un bel cuscinetto....e il filo......un ricordo ;-)
AndreaDoc
21-02-2007, 22:23
Ecco...brava...ho provato col filo da pesca ma dopo 5 ore avevo la Riccia svolazzante...complici anche le Caridine....
AndreaDoc
21-02-2007, 22:31
Fatto...così è proprio carina...
Ecco...brava...ho provato col filo da pesca ma dopo 5 ore avevo la Riccia svolazzante...complici anche le Caridine....
ahahaha lascia stare le caridine, che son peggio di scassinatori esperti..... mi avran sfilacciato almeno 10 anubias!!! :-D :-D
AndreaDoc
21-02-2007, 23:31
A me la Anubias l'hanno pulita benissimo da tutte le porcherie che c'erano sopra...ora cresce benissimo!!!
Giuseppedona
22-02-2007, 00:14
-05 mai avuto problemi con le mie caridine...pulisco in continuazione ma non toccano le piante ;-)
AndreaDoc
22-02-2007, 01:53
Al massino puliscono le piante...
AndreaDoc
25-02-2007, 01:26
La mia Riccia ha un colore marroncino....è morta vero?
Giuseppedona
25-02-2007, 01:50
Penso proprio di si -20
Quanti watt per litro ?
AndreaDoc
25-02-2007, 04:13
0,5 watt per litro...
Che faccio? L'ho messa il mercoledì...aspetto ancora un pò o la levo subito??
L'Ampullaria ogni volta che passa di lì si fà una brucata di pratino...quindi penso sia proprio morta... -20
0,5W/l possono bastare alla riccia se è vicina alla luce. al mio primo allestimento (con 0,6W/l e CO2) l'avevo legata a un ramo alto a circa 15 cm. dal pelo dell'acqua e cresceva benissimo ;-)
AndreaDoc
25-02-2007, 15:15
Ok...l'ho buttata nel cesso....5 euro buttati nel cesso (questa volta è proprio il caso di dirlo....) -04
Giuseppedona
25-02-2007, 23:50
Ok...l'ho buttata nel cesso....5 euro buttati nel cesso (questa volta è proprio il caso di dirlo....) -04
Concordo con Milly sulla luce, poi se utilizzi T5 anche con 0,5w/l hai una buona penetrazione e la riccia non dovrebbe soffrire molto.
Per la prossima volta (se hai voglia di riprovare) oltre all'illuminazione gioca un attimino d'ingegno...ovvero non utilizzarla tutta quella che acquisti un pò lasciala sempre a galleggiare e a crescere in modo tale che se l'esperimento ti và male ne hai sempre un pò di scorta per riprovare ;-)
AndreaDoc
26-02-2007, 00:42
Penso sia morta perchè chi me l'ha venduta me l'ha venduta già morta...secondo me erano delle potature...erano tutti filetti da 2 cm tutti scollegati tra loro...oppure è morta durante il lungo viaggio delle Poste Italiane...
Ook...mi sono fatto fregare...5 frustate di punizione...però se le poste non ci mettessero 8 giorni a consegnare la posta prioritaria sarebbe meglio....... -20 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |