Visualizza la versione completa : magnesio e calcio
mi occorre una delucidazione io stò facendomi il magnesio da me in un litro di acqua di osmosi metto 500 gr di magnesio clorulo e 50 gr di magnesio solfato aggiungo 50 ml nella vasca ma i ppm di magnesio nella vasca non mi sale la misurazione la effettuo dopo alcune ore è una cosa normale oppure c'è qualche altra spiegazione?
può dipendere dalla morte di un maledetto anemoni che mi ha fatto una strage circa un mese fa?
un' altra domanda è possibile farsi anche il calcio da soli ?
robby71, controlla la salinità
robby71, controlla la salinitàè corretta 35 /35,5 con strumento
Per il calcio e molto altro leggi un po' qua...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35274
X il magnesio non credo dipenda dall' anemone
Prima cosa misura la salinità che se non è a 35x1000 ti sfalsa i valori del magnesio
Cmq in un litro di acqua mi pare una bomba 500 di cloruro e 50 di solfato, io l' avrei lasciato in polvere e aggiunto a cucchiai in una bottiglia o recipiente...poi...
Della ricetta fai da te nella mia vasca ce ne va parecchia per alzarmelo, comunque non lo prendere come dato di fatto perchè non mi assumo nessuna responsabilita #21 :-))
robby71, non capisco è sparito tutto cio che ti ho scritto è rimasta solo la faccina.... -28d#
robby71, avevo lo stesso tuo problema, perche facevo dei cambi dopo lunghissimi periodi ... mesi... e ho integrato con 300 grammi al dì. fino ad arrivare a quasi un kg prima di arrivare ad un valore accettabile.
Ricorda che l'integrazione ti fa aumentare la salinita percio monitorizza la salinità
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |