PDA

Visualizza la versione completa : Lumaca impressionante

Mikas
21-02-2007, 18:47
Ciao a tutti!
Volevo chiedere info su questa lumaca che da un mesetto ho scoperto nel mio acquario.
E' diversa dalle altre, non solo per l'impressionante mole (lunghezza circa 10 cm) ma perchè esteticamente diversa dalla altre sue compagne più piccole, come da foto, presenta inoltre delle specie di "buchi" sul dorso...insomma è alquanto bizzarra.
Pareri? :)

yeah!
21-02-2007, 20:36
che culo estremo!!!!!!!l'hai trovata?????il nome non lo so,so però che è un incredibile brucatrice e a tutti quelli che l'hanno comprata non è durata molto appunto per l'insaziabilità...........è lo stesso un bellissimo esemplare e richide vasche molto grandi per soddisfare il suo appetito...................io eviterei a questo punto di mettere altri alghivori
ripeto che grqan fortuna e che invidia -04

Abra
21-02-2007, 20:50
Mikas, è una dolabella incredibile erbivoro e molto utile,deve avere molto da mangiare e occhio che se ti muore di impesta l'acqua.

Abra
21-02-2007, 20:51
Mikas, a consiglio elimina la valonia che sennò sono dolori ;-)

Mikas
21-02-2007, 21:18
Mikas, a consiglio elimina la valonia che sennò sono dolori ;-)

Per valonia intendi le alghe bolle che si vedono nella foto? :)

Accidenti non voglio che muoia, mi è troppo simpatica, e poi è spuntata dal nulla un mesetto fa, oramai è tanto che non compro nulla, mi ha sorpreso per questo.
Mi consigliate di nutrirla con altre cose?

Grazie di nuovo a tutti!

yeah!
21-02-2007, 21:21
prova magari ad abituarla con le pastiglie(alla spirulina,se non ricordo male) da fondo per pesci pulitori(quelle per acqua dolce)provi a mettergliela vicino e vedi se magia(gliene metti una al giorno)
spero di non aver detto cavolate #12 se si correggetemi

Abra
21-02-2007, 22:38
Per valonia intendi le alghe bolle che si vedono nella foto? :)

sì propio quelle cerca di eliminarle senza farle scoppiare.
che io sappia non mangia le pastiglie o altro x questo ci vuole una buona crescita di alghe superficiali,magari della cicoria sbollentata quella la mangiano anche i diadema xrò non sò se funziona.

fischer
27-04-2007, 16:00
Detta anche mucca di mare........ purtroppo non durano molto in vasca, è un tosaerba pazzesco, nel giro di 1 giorno pulisce una vasca da 100litri. Il problema però è che dopo non trova piu nulla da mangiare e muore.
Attenzione se muore ti fa un disastro in vasca, sentirai una forte puzza di marcio. Te lo dico in quanto ho fatto l'esperienza personalmente. Per 5gg. puzza in casa.
Tienila sotto controllo, se la vedi ferma per molte ore preoccupati.
Ciao.