Pisa
21-02-2007, 18:15
Salve!
Ho appena combattuto le alghe a pennello e verdi filamentose con tanta pazienza, eliminando le foglie infestate, cambi d'acqua, lampada sterilizzatrice, protalon ehehehhehe una guerra! sono rimaste solo pochissime su 2-3 foglie al massimo e appena si formano le elimino.
Sono rimaste solo pochissime su 2-3 foglie al massimo e appena si formano le elimino.
Adesso ecco sul fondo queste 2 macchie di cui allego la foto... Ho sifonato 2 gg fa ma sono riapparse velocemente... Ho anche alcuni punti verdi sul vetro di forma rotonda, i quali non mi preoccupano pių di tanto poichč ho letto che non sono poi pericolose...
Mi spaventano queste chiazze verdi...
Ecco i valori:
Temp: 29°
No2: 0
No3: 5 mg/l
kh: 4
Gh: 6
Ph: 6,5
Fe: 0,1 mg/l
Po4: Li misuro domani non appena arriva il test.
Fotoperiodo: dalle 9 alle 20
Pesci: 4 Discus, 20 neon, 1 mangiatore d'alghe di cui non ricordo il nome
1 ancistrus, 1 Albifrongs.
Piante: Molte, la potatura la eseguo spessissimo.
C'č da preoccuparsi per queste macchie?
Notare anche quella lunga riga verde sul fondale attaccata al vetro... ma non cresce, resta cosė....
Consigli? Grazie!!!!
Ho appena combattuto le alghe a pennello e verdi filamentose con tanta pazienza, eliminando le foglie infestate, cambi d'acqua, lampada sterilizzatrice, protalon ehehehhehe una guerra! sono rimaste solo pochissime su 2-3 foglie al massimo e appena si formano le elimino.
Sono rimaste solo pochissime su 2-3 foglie al massimo e appena si formano le elimino.
Adesso ecco sul fondo queste 2 macchie di cui allego la foto... Ho sifonato 2 gg fa ma sono riapparse velocemente... Ho anche alcuni punti verdi sul vetro di forma rotonda, i quali non mi preoccupano pių di tanto poichč ho letto che non sono poi pericolose...
Mi spaventano queste chiazze verdi...
Ecco i valori:
Temp: 29°
No2: 0
No3: 5 mg/l
kh: 4
Gh: 6
Ph: 6,5
Fe: 0,1 mg/l
Po4: Li misuro domani non appena arriva il test.
Fotoperiodo: dalle 9 alle 20
Pesci: 4 Discus, 20 neon, 1 mangiatore d'alghe di cui non ricordo il nome
1 ancistrus, 1 Albifrongs.
Piante: Molte, la potatura la eseguo spessissimo.
C'č da preoccuparsi per queste macchie?
Notare anche quella lunga riga verde sul fondale attaccata al vetro... ma non cresce, resta cosė....
Consigli? Grazie!!!!