Visualizza la versione completa : disposizione filtro esterno
devo montare un filtro esterno sul mio acquario chiuso. il fatto è che dovrei montare i 2 tubi sullo stesso lato (uno dei 2 lati corti) perchè di li ho i fori per far entrare i tubi. so che andrebbero messi a croce ma anche così il circolo dovrebbe essere rotatorio..che ne dite?
posto un disegno(orrendo!)per farmi capire..
ilthomas
21-02-2007, 21:01
dovrebbe andare bene...anch'io sono stato costretto a metterli sullo stsso lato,e purtroppo li ho dovuti mettere vicini,no come potresti fare tu...per ora sembra vada bene, ma forse perchè gira insieme al filtro interno...
aspettiamo il consiglio dei più esperti che possono dare qualche consiglio anche a me magari...
grazie..
si io potrei metterli ai 2 angoli opposti. tra l'altro il mio filtro interno è messo uguale ha l'entrata sulla parete posteriore e l'uscita della pompa vicino al vetro anteriore (come penso quasi tutti i filtri interni a 3 scomparti!!)
il divertente sarà vedere come riesco a montarli tutti e 2 insieme per il periodo di simbiosi...ma vedremo..
sempre io..se nel perioo di simbiosi il filtro esterno è messo in una posiione non consona può creare problemi??(avrei comunque quello interno per movimentare l'acqua e creare ossigenazione). sempre per problemi di spazio metterei sul lato lungo uno di fronte all'altro pompa e aspiratore.. può creare problemi??
help!!
davide 1
26-02-2007, 00:16
Scusate se mi intrometto non per darvi un aiuto ma per chiederne anche io #12 ......Vorrei installare un filtro esterno e da quello che ho capito da voi dovrei mettere i due tubi nei due angoli più lontani tra loro giusto? E il riscaldatore dove lo devo mettere? Devo cambiarlo o và bene il vecchio riscaldatore a provetta che ho nel filtro interno?
si, hai capito bene..sarebbe meglio metterli a croce..però anche come nel mio orrido disegno possono andare bene..
x il riscaldatore se vuoi puoi tenere quello che hai già..lo applichi al vetro con 2 ventose e sei a posto..non credo ci siano posizioni particolari..basta tenerlo sempre in verticale..poi mettilo dove vuoi..se hai bisogno chiedi pure..
davide 1
26-02-2007, 20:49
Grazie ho capito #25
davide 1
27-02-2007, 21:46
Dato che vorrei costruirmelo seguendo l'articolo nel fai da te mi sapede dire per un acqurio di 80 litri quanto deve essere la capacità del filtro? E la portata della pompa? Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |