Visualizza la versione completa : colisa strano!! cosa ha?? aiutooo
ciao a tutti! il mio maschio di colisa è molto strano...
da un paio di giorni sta sul fondo(è un pesce di superficie giusto?)
ha i due 'baffi'(nn so come si chiamino) in avanti
alcune volte è poggiato alle piante come se non riuscisse a stare dritto da solo e sembra morto però appena mi avvicino si muove, si sposta e dopo un po' ritorna nel solito modo...
cosa può essere?
ah...ogni tanto la femmina lo insegue...mah
possono essere i valori dell'acqua? gli altri pesci però stanno bene...
aiutooooo!!! grazie a tutti
Gio!, quali sono i valori dell'acqua? qualche informazione sulla vasca e sugli altri inquilini ?
nell'acquario ci sono anche: una colisa femmina, 4 neon e 4 caridina
è un 45litri.
i valori sono: temp 26° ph 8 kh 15 gh 10 no2 0 no3 15
il kh è forse un po' alto rispetto al solito...
nessuno sa dirmi nulla? perchè domani devo partire e vorrei lasciare istruzioni a chi è a casa...
imperatrice
22-02-2007, 11:29
ricorda sempre che il kh deve essere sempre inferiore al gh metti un areatore magari lo aiuti
areatore quindi che faccia bollicine?
però mi sembra tt così strano...non ha nessun sintomo delle malattie nelle schede! nessuna desquamazione, nessuna bolla/ferita, gli occhi sono normali, non è gonfio, forse solo la respirazione è leggermente più veloce ma pochissimissimo...
imperatrice
22-02-2007, 12:20
appunto ti invito a mettere un areatore
si quello che fa le bollicine , ricordati di comprare una porosa da mettere a volte non e' inclusa
nell'acquario ci sono anche: una colisa femmina, 4 neon e 4 caridina
è un 45litri.
i valori sono: temp 26° ph 8 kh 15 gh 10 no2 0 no3 15
il kh è forse un po' alto rispetto al solito...
i valori non vanno bene per colisa e neon, non solo la durezza ma anche il PH è troppo alto. è da molto che hai avviato la vasca e inserito i pesci ?
l'areatore c'è già nel filtro. troppe bollicine possono rovinare le piante? qnt dvo tenerlo?
ora ho notato che ha la penna caudale 'frastagliata'...è qualcosa di significativo?
cmq sì il PH è alto, lo so! la durezza è solo qst volta che è alta, non so perchè! come posso abbassarla?
aggiornamento: per ora anche se c'è l'areatore non è cambiato nulla...va da circa 4/5ore!...
nessun'altra idea?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |