PDA

Visualizza la versione completa : Cannolicchi su Filto Juwel interno

Luca71
21-02-2007, 16:09
ciao a tutti.

volevo chiedere se vale la pena inserire nel mio filtro interno di serie della Juwel (compact) un sacchettino di cannolicchi della Sera.
Premetto che il filtro dispone già di 2 spugne (una grossa e una piccola) per i batteri.

Cosa ne dite ?
In caso affermativo mi sapreste consigliare come mettere questi cannolicchi nel filtro? uso una calzetta di nylon?

Grazie :-D

Victor Von DOOM
21-02-2007, 18:35
Ciao Luca71
Anch'io ho un Juwel interno (il Jumbo però,non il kompact).
Ho questa disposizione dei filtranti:
1)filtro di ovatta
2)spugna al carbone attivo
3)spugna rimuovi nitrati (verde)
4)spugna blu a pori grossi
5)spazio vuoto
6)2 spugne blu a pori fini
Una di quelle 2 spugne blu a pori fini (quella finale) l'ho sostituita con i cannolicchi della JBL (credo si chiamino SyntoMec) che, a detta del mio negoziante,sono equivalenti in qualità e costano qualcosina in meno ;-)
Per quanto riguarda la calza di nylon -ROTFL- ....non preoccuparti....nella confezione c'é una retina apposta :-))

Sinceramente fino ad ora non ho avuto risultati -04 ....l'acquario è avviato da un mese ma i cannolicchi stanno nel filtro solo da 2 settimane quindi forse devono ancora maturare...ed io ho i nitriti a 2mg/l!!! -28d#
#28 #28 -28

Mariuz81
21-02-2007, 19:21
io ho il tuo stesso filtro e l'ho disposto cosi partendo dall'alto:
1) filtro ovatta della askoll
2) spugna blu fine
3) cannolicchi sera siporax
4) spugna blu grossa
5) spugna blu fine

tra il 2 e il 3 inserisco solitamente la torba, resine ecc...

cmq ti consiglio di inserirle se no se metti tanti pesci (come si usa in italia) il filtro non c'e la fa!!! io l'ho fatto appena avviato mai avuti no2

mmicciox
21-02-2007, 19:42
il filtro è perfetto com'è, io nn lo toccherei