Visualizza la versione completa : elettrovalvola avvitata a riduttore di pressione, si o no?
coffyanan
27-05-2005, 19:44
ciao,
vorrei avvitare direttamente l'elettrovalvola al ridutore di pressione.
Però noto che l'elettrovalvola scalda molto, anzi scotta.
Collegandola avrei anche il riduttore di pressione piuttosto cadino.
si può fare o meglio lasciare il risuttore di pressione alla temperatura ambiente?
Ciao, Ivan
sebtucci
27-05-2005, 23:30
Stai tranquillo, la co2 passando da liquida a gassosa si raffredda molto.
Collegando direttamente l'elettrovalvola al riduttore di pressione faciliterai il dissipamento di calore prodotto dall'elettrovalvola.
sirlucas
28-05-2005, 00:45
Stai tranquillo, la co2 passando da liquida a gassosa si raffredda molto........
Sì, ma il cambio di stato deve essere repentino e coinvolgere una quantità di gas per unità di tempo molto maggiore per ottenere un raffreddamento rilevabile. Nelle quantità e alle velocità da noi usate il raffreddamento è praticamente nullo (altrimenti in questo periodo di alta umidità lo troveresti sempre bagnato per la condensa).
Ritornando alla domanda, sinceramente non so se il calore possa avere degli effetti negativi sul regolatore. Io personalmente, per non saper ne leggere ne scrivere, eviterei......
Ciao.
io ho quella della ruwal ..e scalda...cmq messa sul regolatore ..tende a scaldare anche quello ..ma non in modo elevato diventa appena tiepida...
Santuzzo
30-05-2005, 11:59
io ho quella della ruwal ..e scalda...cmq messa sul regolatore ..tende a scaldare anche quello ..ma non in modo elevato diventa appena tiepida...
Ciao,
quoto, trasformi il riduttore in dissipatore, eventualmente aggiungi un dissipatore in alluminio a contatto della bobina. Quest'ultima te ne sarà grata col tempo.
Skotty81
30-05-2005, 15:38
ANCHE IO L'HO ATTACCATO AL RIDUTTORE oppsss...maiuscolo
Dicevo che anche io ho collecato l' ev al ridutt e mi trovo bene senza nessun problema di regolzione, anzi il riduttore come detto da santuzzo aiuta a dissipare il calore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |