Visualizza la versione completa : Filtro juwel
DaniAndre
21-02-2007, 14:45
Ciao ragazzi,
Quale č la disposizione delle spugne di un rio 180?
Vanno cambiate?
Le spugne, una volta fatta la carica batterica, non vanno mai cambiate o meglio al limite si cambiano se proprio sono ridotte male. Agli inizi io le cambiavo secondo consiglio della casa, ma, sotto suggerimento di amici del forum, non le ho piu' cambiate, ma solo lavate con acqua della vasca ogni mese. La disposizione delle spugne, se il filtro e' uguale al 300, partendo dal basso:
2 spugne grana fine
1 spugna grana grossa
1 spugna nitrati
1/2 spugna grana grossa
ovatta
Questa e' la disposizione del filtro jumbo rio 300. Ciao ;-)
mmicciox
24-02-2007, 09:23
io nn le tocco da 3 anni, ma dov'č che Juwel dicce di cambiarle? forse ti riferisci alla spugna antinitrati e alla spugna col carbone?
mmicciox, la juwel non lo so , ma i rivenditori sicuramente si.Per certo anch'io e' da un pezzo che non le sostituisco e la vasca va' alla meraviglia[/b]
mmicciox
24-02-2007, 20:17
Lascia stare i rivenditori, sono degli imbecilli se dicono ste caxxte. Io nn le tocco da anni e ho una vasca bella popolata ovviamente senza no2 e pochissimi no3, quel filtro č un gioiello, soprattutto se pensi alle ridotte dimensioni
DaniAndre
24-02-2007, 21:57
Grazie, quel cretino del mio negoziante mi ha fatto fare l'esatto contrario!!!!
Meno male che nel forum non ci sono commercianti acquariofili..... Ci imprecherebbero contro... :-D :-D :-D
quel cretino del mio negoziante mi ha fatto fare l'esatto contrario!!!!
Devono mangiare anche loro :-D :-D
Federico Sibona
24-02-2007, 22:17
dado69, guarda che nel forum ci sono "commercianti acquariofili", ma proprio quanto tali sono degnissime, espertissime ed utilissime persone, gli altri, per la maggior parte, non sono acquariofili solo negozianti.
mmicciox
25-02-2007, 09:44
infatti, penso ad esox che nn ho mai visto fare un intervento che potesse essere neppure lontanamente tacciato di partigianeria, mai ha tirato l'acqua al mulino dei negozianti, davvero da applausi. Nella mia cittā nn so se questa politica pagherebbe #24
Che dire... ho sempre imputato il negoziante/acquariofilo come una persona che pur amante di questo "hobbie", vedesse le cose per come le avrebbe volute vedere per il proprio lavoro. Se poi esistono persone che come lavoro fanno i negozianti e aiutano gente come noi con consigli utili.... ben venga, tanto di cappello -69 :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |