Visualizza la versione completa : problema guppy
hobbes123
21-02-2007, 14:38
ciao ragazzi ho una guppa che sta adagiata sul fondo, respira affannosamente, ha le branchie arrossate e le squame rialzate :-( qualcuno saprebbe indicarmi che cosa potrebbe essere per favore?
si comporta cosi da quando l'ho presa ma solo adesso gli sono venute le branchie arrossate e le squame . . . . :-( :-( :-(
Sposto in malattie,nel prossimo post riporta i valori acquatici completi(ph,kg,gh,no2,no3),anche se....io darei una letta allo speciale sull'idropsia
Mattsquall90
21-02-2007, 20:59
ciao ragazzi ho una guppa che sta adagiata sul fondo, respira affannosamente, ha le branchie arrossate e le squame rialzate :-( qualcuno saprebbe indicarmi che cosa potrebbe essere per favore?
si comporta cosi da quando l'ho presa ma solo adesso gli sono venute le branchie arrossate e le squame . . . . :-( :-( :-(
Penso sia idropisia... Leggi qua e vedi se coincide:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=90412
hobbes123
22-02-2007, 00:22
alcuni dei sintomi sono quelli ma non vorrei isolare e stressare un pesce se non sono sicuro. adesso è andata nel filtro e sembra stia meglio che in vasca, non so se spostarla o no, alla fine se è andata li stara meglio li? #24 tutti gli altri pesci sembrano stare benone, quella femmina si comporta strano da quando l'ho presa con i suoi coinquilini. . .solo che se fosse contagiosa il filtro nn mi sembra il posto migliore. . . -20 per quanto riguarda l'idropsia, la mia vasca sembra avere buoni valori,l'alimentazione è varia ma all'inizio ho cambiato un po le temperature della vasca perchè nn ero sicuro a quanto tenerli ma ho fatto solo da 25 a 22 ma è stato molto graduale nn ci sono stati sbalzi di temperature . . . #23
hobbes123
22-02-2007, 00:24
secondo voi la lascio li o no #24 al momento nn ho modo di mettere in quarantena il pesce, se la lascio li e magari gli metto qualche goccia di acqua safe magari pùo fungere da quarantena?
hobbes123
22-02-2007, 00:36
ah, non è affatto gonfia. . .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |