Visualizza la versione completa : continuano a morire.......
Magritte
21-02-2007, 14:35
Ciao, un mese fa un neon rosso mi è morto dopo 5 gg di agonia: presentava un nuoto su un fianco, respirazione molto accelerata e un certo gonfiore (come se avesse appena mangiato). Avevo pensato anche ad una congestione in quanto 2 gg prima avevo fatto il cambio dell'acqua e temevo di aver messo l'acqua troppo fredda. Adesso sta succedendo una cosa molto simile: 3 gg fa ho cambiato l'acqua e stavolta l'acqua era effettivamente troppo fredda (ero sovrappensiero e non ci ho proprio pensato), fatto sta che da ieri un neon presenta una respirazione molto accelerata e sta femo a circa 2 cm dal pelo dell'acqua, non nuota storto, ma sta lì immobile........
che ne pensate? grazie........
Magritte
22-02-2007, 12:53
l'hemigrammus è morto e credevo fosse un caso isolato, ma un altro ha iniziato a respirare velocemente e in più presenta un filamento piuttosto lungo (più di un cm) che esce dall'ano molto sottile e trasparente ( a tratti bianco) tipo un capello...sono forse dei vermi? ma così lungo?....aiutatemi!!
grazie
Magritte
01-03-2007, 18:07
anche quest'ultimo è morto, dopo un giorno un altro ha cominciato a respirare velocemente e il giorno dopo è morto anche lui.......
Continuano a morire uno ogni 2 giorni, gli unici sintomi sono la respirazione accelerata, ma i nitriti sono a zero, i nitrati a 12, ho spento la co2 e l'acquario è molto piantumato........aiuto..........grazie!
a mio modo di vedre ci sono seri problei alòla vescica .io fareiun trattameno ocn del bactrim frte .1 astilgia su 8'0 litri di acqua sciolta preventivamente in una tazzina cn acqua tiepida per na durata di 5 giorni.lele
Magritte
02-03-2007, 10:10
grazie! ci provo al più presto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |