Visualizza la versione completa : GUPPY IN CINTA? FOTO
Secondo voi il guppy a destra della foto può essere in cinta? http://www.acquariofilia.biz/allegati/fem_206.jpg
Tropicalia Firenze
21-02-2007, 14:39
Si è probabile ma ancora è presto :-) . Peccato che abbia la coda rovinata in quel modo! Con chi litiga nell' acuario?
non sono un appasionato di guppy ma di solito compare una macchia nera sul petto prima del parto
quella guppa prima di sparare i figlioletti ne avrà per 1/2 settimane...poi dipende da quanti figlioletti ti sforna
quotostraussina, bella la foto (a me vengono da schifo :-( ) e bello anche il maschietto!
non sono un appasionato di guppy ma di solito compare una macchia nera sul petto prima del parto
Nn capisco bene a cosa ti riferisci... oltre al pancione hanno la macchia gravida evidentissima e il foro urogenitale appuntito.
sabryina
21-02-2007, 17:47
secondo me invece ha appena finito di partorire.. -28d# la parte anale è un pochetto squadrata..
io non ci capisco tanto... ho una guppa che ha sempre la pancia... la macchia nera la vedo sempre e mi accorgo che ha "partorito" solo quando la vedo sgonfia la mattina
sabryina
21-02-2007, 18:47
io non ci capisco tanto... ho una guppa che ha sempre la pancia... la macchia nera la vedo sempre e mi accorgo che ha "partorito" solo quando la vedo sgonfia la mattinaperché non vedo MENTRE sta partorendo ma solo DOPO.. #36#
posso chiederti una cosa fuori topic?
Ke digitale hai? come hai fatto a fotografare i guppy così bene?
la femmina lo comprata gia cosi , con la coda rovinata perchè era l'ultima.
Per quanto riguarda le foto ho una modestissima minolta da 4 mpixel, modello di 4-5 anni fa.
La mia tecnica per la foto è attivare sempre il flash ,tenere premuto il pulsante di scatto a meta fino a che l'obbiettivo non raggiunge il fuoco dell'immagine, seguire il pesce con il pulsante sempre schiacciato a meta e quando si è sicuri di scattare , finire di schiacciare il pulsante.
Altro metodo e di sfruttare la modalita macro, ma per questo ci vuole una forte illuminazione, perche il flash non viene usato, quindi senza luce la foto risultera mossa.
Ultimo metodo è di giocare sulla priorità otturatore, insieme al tempo di scatto, ma qui si va sul tecnico ed inoltre bisogna avere una digitale di medio alto livello.
a me sembra in cinta.. e pure in bretelle :-D
(ma che brutta coda porella)
anche io sono diventato matto per fotografarli... non stanno mai fermi... alla fine ho deciso di fare le foto con il flash di notte quando sono fermi e tranquilli ;-)
ho gia testato lo stesso metodo di pettino per le foto e affermo che usare la macro (sopratutto quello manuale) è il metodo ideale
Per quanto riguarda le foto ho una modestissima minolta da 4 mpixel, modello di 4-5 anni fa.
hehe.. gran belle macchine le minolta! anke io ne ho una vekkia (Dimage S304) e devo dire ke se pur vekkia.. ha la modalità manuale ke è fenomenale (cosa ke non ha invece la mia nuova nikon)
LA MIA E UNA MINOLTA S414 #36# #36# #36#
La femmina o ha appena partorito ( la macchia gravidica è opaca e sbiadita) o è all'inizio della gravidanza.
Molto probabilmente sì, è incinta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |